Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: shadowbox e iframe

Utente di HTML.it

shadowbox e iframe

sto usando shadowbox in una pagina con iframe

la galleria è dentro il frame e le foto si aprono dentro il frame

è possibile aprire shadowbox a tutta pagina e non solo nel frame?

ho visto un post precedente che parlava dell'impossibilità di farlo, ma magari qualcuno sa qualcosa in più

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81
    Stavo cercado anch'io una soluzione a questo problema... qualcuno l'ha scoperta?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono un esperto di shadobox, ma credo che il problema stia nel richiamo che utilizza tramite href <a href="percorso/immagine.gif" /> non utilizzando onclick="funzioneShadobox()" ritengo sia impossibile uscire dalla pagina che lo contiene (quella richiamata dal iframe) forse si riesce "smontando" lo script e intercettando l'apertura del div operazione complessa, vedi se puoi caricare la pagina con ajax o includendola, cioè eliminando il frame.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Non sono un esperto di shadobox, ma credo che il problema stia nel richiamo che utilizza tramite href <a href="percorso/immagine.gif" /> non utilizzando onclick="funzioneShadobox()" ritengo sia impossibile uscire dalla pagina che lo contiene (quella richiamata dal iframe) forse si riesce "smontando" lo script e intercettando l'apertura del div operazione complessa, vedi se puoi caricare la pagina con ajax o includendola, cioè eliminando il frame.
    Stavo pensando all'include come soluzione... ma purtroppo non mi riesce e non riesco a trovare guide esaustive in italiano!
    Il fatto è che il sito non ha un semplice menù laterale ma ce l'ha tutto intorno.
    Con iframe è facilissimo da rendere perché metto l'iframe al centro e faccio aprire tutte le pagine lì... ma con gli include? Non so neanche come pensarla!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Soluzioni:
    - Cerchi in shadobox se è possibile modificando il codice forzare l'uscita del iframe;
    - Usi gli include/ajax per caricare le pagine (come basta studiare)
    - Rinunci
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da Reiko81
    Stavo pensando all'include come soluzione... ma purtroppo non mi riesce e non riesco a trovare guide esaustive in italiano!
    Il fatto è che il sito non ha un semplice menù laterale ma ce l'ha tutto intorno.
    Con iframe è facilissimo da rendere perché metto l'iframe al centro e faccio aprire tutte le pagine lì... ma con gli include? Non so neanche come pensarla!
    Suggerimenti per una buona guida sugli include/ajax?

Originariamente inviato da Reiko81
    Suggerimenti per una buona guida sugli include/ajax?
    Gli inlude li gestisci lato server documentati sul linguaggio che usi, ajax/jquery
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio