ciao a tutti,
ho scritto un applicazione web 2.0 che fa interamente uso di chiamate ajax.
L'applicazione si compone di 5 plugin JQuery messi in fila come in una sorta di wizard,
per cui da ciascun plugin l'utente può decidere se passare al successivo o tornare al precedente per modificare i dati inseriti.
Devo anche fare in modo che se l'utente refresha la pagina (oppure muove avanti-indietro) i plugins vengano ricaricati esattamente così come l'utente li ha lasciati.
Ho quindi bisogno di un meccanismo per mantenere lo stato dei plugins.
Per far questo ho creato un oggetto JSON dentro ogni plugin che contiene i dati di stato del plugin stesso.
Ogni volta che viene invocato un nuovo plugin, oppure all'evento "onbodyonload", le configurazioni del plugin corrente vengono serializzate e scritte dentro una textarea nascosta.
In questo modo quando un utente fa un passo indietro o refresha riesco a recuperare lo stato del plugin precedente e a ricaricarlo correttamente.
Il tutto funziona in IE e Firefox ma non su Chrome e Safari (in generale quindi su tutti i browser webkit).
Questo perchè dopo il refresh la textarea, anzichè mantenere (come dovrebbe) i dati, risulta essere vuota!
Qualcuno di voi sa dirmi se è normale che questi browser si comportino in questo modo?
Come posso fare a risolvere il mio problema?
Grazie mille a tutti in anticipo
Saluti
Citruz