Scusami eh ma se non devi andare in montagna chissà dove uno di quelli igloo che basta aprlirli e si montano andranno alla grande. Lo prendi da decathlon e stai tranquillo che per il campeggiatore della domenica vanno più che bene.
Quanto spendere dipende da quanto grande ti serve, l'unica cosa vera è che quando indicano 2 posti intendono due posti strettissimi magari senza il posto manco per le borse quindi ti conviene prendere una tre posti e stai tranquillo. Con meno di 100 euro te la cavi sicuro.
Per i materassini se vuoi VERAMENTE dormire comodo prenditi quelli da mare ed una pompa per gonfiarli e gonfiati al punto giusto sono la fine del mondo (il punto giusto è che non devono essere gonfiati al massimo o sono troppo duri, diciamo che ci deve affondare dentro il ginocchio arrivando a toccare il pavimento, poi vabbè ognuno se li gonfia piu io meno duro quanto vuole). Quegli autogonfiabili secondo me sono più per chi deve fare un campeggio un pò più tecnico, con poco spazio a disposizione, e non arrivano alla comodità di un bel materassino gonfiato bene. Qualche decina di euro e ne prendi uno matrimoniale in stoffa (che si bucano più difficilmente) e vai trnaquillo;
Poi ti servono i sacchi a pelo e li dipende da quanto freddo fa dove vai, ad ogni modo se non si tratta di dormire in montagna o in posti particolarmente freddi e si tratta di farlo in piena stagione estiva anche un sacco a pelo economico ed estivo va benissimo, poi alla peggio ti porti dietro una felpa ed un pantalone di tuta che se fa freddo li indossi;
Poi si ovviamente una buona torcia, magari anche un paio possono essere utili.
Secondo me se non devi fare niente di eccessivo ma giusto toglierti lo sfizio con un 200 euro anche meno prendi tutto, materasisni, tenda, luci e sacchi a pelo. Poi ovviamente se mi dici che te ne vuoi andare in montagna a -5 gradi allora le cose cambiano.
Edit: Dando un occhiata ai prezzi di decathlon probabilmente te la cavi anche con molto meno di 200 euro.