Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Compleanni Con Php

Compleanni Con Php

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di sapere come posso fare che un determinato giorno dell'anno il mio sito mostri una determinata scritta. Più nello specifico avrei bisogno che il giorno che un socio compie gli anni compaia la scritta "Buon compleanno Nome!".
    È possibile, basta php o ci vuole anche mysql?
    Grazie tante anticipatamente.
    Giulio

da dove la prendi la data da usare per sapere il compleanno degli utenti?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

R:

Io andrei a prenderlo da un database mysql? Oppure dal testo php?
    Io ho chiesto una mano in quanto non ho trovato niente in giro, se mi sapete dare una mano vi sarei grato.
    Grazie.

i soci possono aumentare/diminuire oppure è un valore che rimane invariabile? Perchè se rimane invariato ti basta un array con i dati dei soci, basterebbe una semplice interrogazione della data del compleanno rispetto al giorno corrente con una condizione if date(g-m-Y)... ecc..
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Cambia, nel senso che ogni tanto dovrei andare ad aggiungere soci, ma posso modificare tranquillamente l'array (spero non sia difficile).
    Ciao.
    Grazie.

ti ho fatto un esempio molto banale
    codice:
    <?php
    $date = date('g-m-Y');
    $list = array('marco simoni' => '5-07-2011' , 'claudio neri' => '6-07-2011');

foreach($list as $key=>$valore){
    	if ($valore == $date){
    		echo "buon compleanno " . $key . "!";
    	}
    }
    ?>
    Con questo codice ogni giorno che apri la pagina lui controlla se nell'array è presente qualcuno con il compleanno uguale alla data odierna espressa in gg-mm-aaaa, ti basta aggiungere all'array $list i nuovi soci a mano con questa sintassi 'marco simoni' => '5-07-2011' separati ognuno da una virgola.

In questo esempio verrà stampato "buon compleanno marco simoni!"
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Grazie mille, provvederò a mettere l'array.

Permessi di invio