Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

windows 7, dove sono le "immagini di sistema" nel disco?

Ho un disco di 296 G capacità massima.
    Ne tolgo 35 G tra files e directory che vedo nel disco e arrivo a 263 G.

Il computer mi dà una disposizione di 214 G e, aprendo il programma di backup vedo che è indicato 49 G occupati da immagini di sistema.

Ora, il backup lo faccio disabilitando l'archiviazione dell'immagine di sistema ed ho provato a vedere i files nascosti.

La curiosità è che non so proprio dove sia archiviata questa "immagine di sistema" ed è qui che chiedo l'aiuto di chi sa

Pietro

Non ne sono sicuro ma credo che si tratti di una partizione per il recovery D2D (Disk To Disk) del sistema. Praticamente è l'immagine del sistema così come è stato installato in fabbrica che serve a ripristinarlo in caso di problemi.
    In genere si trova in una partizione apposita e per vederla dovresti utilizzare una delle tante utility che lavorano sulle partizioni o che fanno immagini di un intero disco.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Però a pensarci bene 49 GB sono troppi anche per win7.
    Forse qualche volta invece del backup hai fatto un'immagine e non te ne ricordi più oppure usi qualche utility tipo ghost.
    Comunque, se non è in una partizione apposita è sul disco quindi basta attivare la visualizzazione dei file nascosti e cercare bene.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E comunque se vuoi cancellare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, basta fare la pulizia del disco andando anche nelle impostazioni avanzate.
    Per quanto riguarda le immagini di sistema, non sono file nascosti ma viene creata autromaticamente una cartella che si chiama WindowesImageBackup .
    Tieni presente che anche il file di paging (questo si nascosto) ti porta via qualche GB .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ringrazio tutti delle risposte e provo a mettere in pratica

ciao
    Pietro

Permessi di invio