Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Gestione DNS per i motori di ricerca

Ho letto che i motori di ricerca tendono a non considerare i domini gestiti con il redirect.
    Volevo chiedere, escludono anche i domini con la gestione DNS?

Altrimenti, se desidero avere più domini, devo creare delle pagine web con il link al sito principale per essere più visibile?

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Qual'è il tuo obiettivo, usare dei domini nuovi e privi di contenuto per migliorare la visibilità di un altro sito?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Qual'è il tuo obiettivo, usare dei domini nuovi e privi di contenuto per migliorare la visibilità di un altro sito?
    Voglio migliorare la visibilità del mio sito, ma sono indeciso tra due idee:

1) avere un solo sito e diversi domini. Questi devono essere gestiti con il redirect o la gestione dns. Mi pare di aver capito che il redirect viene ignorato dai motori di ricerca, mi chiedevo se la stessa cosa avviene per la gestione dns. (il costo è minore)

2) avere un sito web principale e diversi siti secondari. I siti secondari sono una copia minore di quello principale e nella home ci sono dei link (da due a sei) al sito principale. (il costo è maggiore)

Qual è la cosa migliore da fare? che mi permetta di ottenere visibilità senza essere bannato da google e dagli altri motori di ricerca?

Nessuna delle due. O meglio, le alternative sono queste:

1) Il sito sta su un dominio principale e tutti gli altri domini fanno redirect (di un tipo o di un altro, fa lo stesso) su quello principale. I redirect servono solo a proteggere il brand, ma non hai nessun vantaggio sul posizionamento.

2) Metti a punto una strategia creando dei mini siti sui domini secondari, facendo in modo di differenziare i contenuti sui vari siti evitando le duplicazioni e creando una struttura di link ad esempio dai siti satellite a quello principale. Questo ti può dare delle soddisfazioni, però il lavoro è moltiplicato per N (dove N è il numero dei siti che gestisci) ed anche i rischi aumentano di conseguenza... in altre parole è una strada da seguire solo per gli esperti.

Valuta tu.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Nessuna delle due. O meglio, le alternative sono queste:

1) Il sito sta su un dominio principale e tutti gli altri domini fanno redirect (di un tipo o di un altro, fa lo stesso) su quello principale. I redirect servono solo a proteggere il brand, ma non hai nessun vantaggio sul posizionamento.

2) Metti a punto una strategia creando dei mini siti sui domini secondari, facendo in modo di differenziare i contenuti sui vari siti evitando le duplicazioni e creando una struttura di link ad esempio dai siti satellite a quello principale. Questo ti può dare delle soddisfazioni, però il lavoro è moltiplicato per N (dove N è il numero dei siti che gestisci) ed anche i rischi aumentano di conseguenza... in altre parole è una strada da seguire solo per gli esperti.

Valuta tu.
    Per "differenziare i contenuti" intendi creare dei siti diversi sia nell'aspetto che nel contenuto o solo nel contenuto?
    Cioè la struttura grafica rimane la stessa del sito principale, ma nella home cambio i contenuti in modo da rispettare le chiavi per il posizionamento. Le pagine come "dove siamo" e "contattaci" devo cambiarle da quelle del sito principale?

Quindi il Redirect o la Gestione DNS non hanno nessun effetto sul posizionamento?

Servono solo a pagare di meno i domini?

Per rischi intendi che i motori di ricerca possono bannare il sito o abbassare il posizionamento?

Grazie

Originariamente inviato da tep
    Per "differenziare i contenuti" intendi creare dei siti diversi sia nell'aspetto che nel contenuto o solo nel contenuto?
    Cioè la struttura grafica rimane la stessa del sito principale, ma nella home cambio i contenuti in modo da rispettare le chiavi per il posizionamento. Le pagine come "dove siamo" e "contattaci" devo cambiarle da quelle del sito principale?
    Quello che conta sono i contenuti. Le pagine che citi hanno senso in tutti i siti?

Quindi il Redirect o la Gestione DNS non hanno nessun effetto sul posizionamento?

Servono solo a pagare di meno i domini?
    Sono servizi diversi che comunque non servono al tuo scopo. Un motore indicizza URL dove ci sono contenuti.

Per rischi intendi che i motori di ricerca possono bannare il sito o abbassare il posizionamento?
    I rischi sono quelli, poi ovviamente dipende da quello che fai. Ti ho citato questa opzione in quanto soluzione possibile, ma te la sconsiglio se non hai le giuste competenze per gestirla.

Utente di HTML.it
    L'aspetto quindi non è importante, solo il contenuto delle pagine ha importanza per i motori di ricerca.

Io posso tenere lo stesso aspetto del sito principale, ma poi cambiare i contenuti per renderli adatti ad ogni dominio.

grazie

Permessi di invio