Mi aiutate a svolgere questo esercizio per favore?
Dati cinque nomi contare e visualizzare solo quelli che iniziano per vocale.
Grazie in anticipo.
Mi aiutate a svolgere questo esercizio per favore?
Dati cinque nomi contare e visualizzare solo quelli che iniziano per vocale.
Grazie in anticipo.
prima che ti chiudano, cosa non riesci a fare?
non so come fare per trovare la vocale inizizale
I cinque nomi dove stanno?
A questo metodo passi la stringa e ti torna un booleano.
public boolean inizianoPerVocale(String s){
if(s.charAt(0)=='a'||s.charAt(0)=='e'||s.charAt(0) =='i'||s.charAt(0)=='o'||s.charAt(0)=='u')
return true;
return false;
}
bisogna immetterli i nomi.
Grazie
Più passa il tempo e più mi rendo conto che i forum più che strumenti di apprendimento creano programmatori incompetenti, soprattutto quando si risponde a simili richieste. Perchè non provate a sviluppare almeno una bozza di soluzione per poi chiarire e approfondire i dubbi sorti? Tutti che vogliono la pappa pronta. Studiare ormai è diventato un optional!
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Creare programmatori incompetenti ? Magari ... già sarebbe un primo passo ...
vocenellanotte ... perché non passi una po' della notte studiando?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
proprio per questo motivo avevo chiesto quale fosse il problema, perché come esercizio è veramente banale.Originariamente inviato da satifal
Più passa il tempo e più mi rendo conto che i forum più che strumenti di apprendimento creano programmatori incompetenti, soprattutto quando si risponde a simili richieste. Perchè non provate a sviluppare almeno una bozza di soluzione per poi chiarire e approfondire i dubbi sorti? Tutti che vogliono la pappa pronta. Studiare ormai è diventato un optional!
Posso capire se hai provato ma sbagli qualcosa, ma nemmeno provare la vedo davvero dura.
Devo ricordarmi di questo quando ritorna il senso di inferiorità perenne e il pensare "non so niente di niente!!"
Ok, possiamo chiudere.
Invito l'autore a prendere visione del Regolamento interno.
Richieste di sviluppo codice non sono ammesse qui.
Se si vuole un aiuto è necessario almeno fornire il codice sul quale si sta chiedendo aiuto.
Qui si è fatto tutto tranne mettere la comunità in condizioni di fornire aiuto.
Puoi riaprire una nuova discussione, avendo cura di leggere prima il regolamento interno, fornendo tutti i dati essenziali: codice, errori e dubbi riscontrati.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza