Originariamente inviato da mamo
Mi date un consiglio: quale ferro da stiro dovrei comprare? Quale marca?
premesso che con la caldaia non mi ci sono mai trovata e uso da sempre il classico ferro a vapore, ho avuto diversi rowenta con soddisfazione, tranne l'ultimo che continuava a spandere acqua; quando - esasperata - sono andata a prendermene un altro, la commessa mi ha detto che quei rowenta avevano quel difetto, cosi' per tranquillita' ho optato per un philips che sto usando ormai da qualche mese, con soddisfazione

l'unico consiglio e' di non risparmiare: un buon ferro a vapore non costa un patrimonio e val la pena di spendere qualche decina d'euro in piu', perche' se funziona bene, ti fa risparmiare un sacco di tempo; chiedi che "asciughi", cioe' che la piastra scaldi abbastanza da asciugare bene il vapore che fuoriesce, altrimenti la biancheria rimarra' impercettibilmente umida e si riformeranno le grinze

altro consiglio: non metter via la biancheria appena stirata, ma lasciala riposare per qualche ora al di fuori dell'armadio, perche' se e' rimasta anche una minima traccia di umidita' (di vapore) finisce di asciugare bene e non rischi che i capi che usi meno prendano un odore di chiuso