Originariamente inviato da Salvy95
non agitiamo le acque per favore...
E chi le agita? Chiedo solo chiarezza ...

io ho posto la domanda in quel modo semplicemente perchè desideravo una funzione che non avesse bisogno dell'unsigned int!
Nella tua domanda iniziale non c'è alcun riferimento a problemi con l'unsigned int. Scusa la franchezza ma mi piace essere chiaro. La tua era una semplice richiesta di codice C pronto per la conversione. Non hai neanche fatto cenno a ricerche già effettuate o codici già analizzati.

io programmo da tempo in php, e il passaggio al C mi ha spiazzato non poco, quindi vorrei comprendere per quale motivo son presenti tre funzioni anzicchè una sola, e soprattutto cosa c'entra l'intero, quando il base64 a quanto ne so dovrebbe funzionare anche per le stringhe!
Un char è un intero (codificato secondo la tabella ASCII o Unicode ...). Una stringa è una sequenza di char quindi è una sequenza di interi. Ma è una cosa abbastanza indipendente dal C, diciamo che sta alla base dell'informatica.

Ricapitolando, il codice C che hai trovato/testato funziona o no? L'hai provato? Hai malfunzionamenti da esporre?