E chi le agita? Chiedo solo chiarezza ...Originariamente inviato da Salvy95
non agitiamo le acque per favore...
Nella tua domanda iniziale non c'è alcun riferimento a problemi con l'unsigned int. Scusa la franchezza ma mi piace essere chiaro. La tua era una semplice richiesta di codice C pronto per la conversione. Non hai neanche fatto cenno a ricerche già effettuate o codici già analizzati.io ho posto la domanda in quel modo semplicemente perchè desideravo una funzione che non avesse bisogno dell'unsigned int!
Un char è un intero (codificato secondo la tabella ASCII o Unicode ...). Una stringa è una sequenza di char quindi è una sequenza di interi. Ma è una cosa abbastanza indipendente dal C, diciamo che sta alla base dell'informatica.io programmo da tempo in php, e il passaggio al C mi ha spiazzato non poco, quindi vorrei comprendere per quale motivo son presenti tre funzioni anzicchè una sola, e soprattutto cosa c'entra l'intero, quando il base64 a quanto ne so dovrebbe funzionare anche per le stringhe!
Ricapitolando, il codice C che hai trovato/testato funziona o no? L'hai provato? Hai malfunzionamenti da esporre?