Sono riuscito a darci una rapida occhiata, quindi questo è quello che posso dirti:
Riga 48-86: sì, in pratica fa quello che hai detto tu, però crea un Mime con tali dati, decodificando prima il file, e salva il tutto in cache per un anno!
Riga 89-130: più o meno quello che dici tu, però fa anche un controllo di sicurezza sull’input e sull’estensione del file, per prevenire eventuali attacchi informatici (una buona cosa).
Riga 134-181: fa una passaggio strano, ma, come fa notare lui stesso, che permette di diminuire la grandezza totale del codice e di inserire tutto in unico file (il nostro “index”, appunto). In pratica, esegue l’equivalente di un “include” php (anche html) di JQuery, Thickbox (http://jquery.com/demo/thickbox/ ), il suo file css e due player (uno per le immagini, l’altro penso per i video). Un trucco simpatico, mi sa che lo riutilizzerò.
Riga 271-368: function php_multisort: permette di ordinare un array multidimensionale, cioè il risultato del suo database Sql (http://us.php.net/manual/en/function...sort.php#83117 ). function bytes_to_string: semplicemente prende le dimensioni di un file, espresse in bytes, e restituisce una stringa rappresentante lo stesso valore, ma leggibile (es. 1024 bytes diventano 1 kb). function time_ago: restituisce il tempo passato da adesso (per l’esecuzione del programma) e il “timestamp” inserito nella funzione. function isDL: permette di non concedere il download di file troppo grandi.
Riga 527-584: qui mette il codice per associare ad ogni richiesta di visualizzazione (cioè quando clicchi sul file nella finestra principale del programma) il giusto “player” (quelli che ha decodificato e allegato prima). Il risultato è che se hai un file video cercherà di aprirtelo con il lettore video e così via.
Ah, ti ringrazio molto per avermi fatto conoscere questo bel programmino, che mi ha permesso di conoscere alcune soluzioni decisamente molto interessanti.![]()
Mi sembra davvero un bel codice, scritto molto bene![]()