La wi-fi in quel periodo non c'era. Hanno cambiato il router successivamente e ne hanno messo uno con il wi-fi.Non ho capito...la wi-fi c'è o non c'è?Non ha alcuna importanza se il tuo amico o sua moglie erano connessi tramite cavo, quello che voglio sapere è: il router permetteva la connessione tramite wi-fi?
Se si la soluzione è semplice: i router alice agpf sono famosi per la password di default facilmente ricavabile mediante numerosi tools presenti online, quindi una persona malintenzionata avrebbe potuto connettersi tranquillamente tramite il loro router e commettere tutta una serie di reati online mostrandosi con l'indirizzo IP del tuo amico.
E' esattamente quello che è successo.La Polizia và a sequestrare (non ho capito se 1 pc, oppure anche quello della moglie) un pc, e denunciano l'ingegnere.
Infatti l'hanno sequestrato e a data attuale non è ancora stato restituito. Inoltre il "tecnico decente" ancora non lo si trova evidentemente perchè al pc non è stata data la ricerca di anomalie di cui parli.Poi, un controllo sul pc, da parte di un tecnico decente, per rilevare eventuali anomalie, mi sembra doveroso prima di far scattare la denuncia.
Nessun altra prova e/o sospetto a carico. Quantomeno nulla che gli sia stato notificato.Per cui, scusami la franchezza, ma penso che l'autorità giudiziaria, abbia delle altre prove (o sospetti) a carico del tuo amico.
Quello credo che stia al processo e all'avvocato. Credo la questione esuli dalla domanda che ho posto.E lui, (il tuo amico) deve essere proprio sfortunato per non poter provare che in determinati "movimenti bancari" registrati con tanto di giorno-mese-ora-minuti-secondi- non si trovava da un'altra parte.
__________________________________________________ ________
Scusate per la franchezza ma pensavo di ottenere risposte più dirette alla domanda e meno congetture di cui in questo periodo poverino è pieno!!
Non riesce a spiegarsi la situazione visto che anche se è un ingegnere non è un "esperto informatico" nel senso più profondo del termine. A chiesto aiuto a me ma io non sono all'altezza, posso solo ipotizzare. Mi mancano le indicazioni corrette su cosa potrebbe essere accaduto ed è questo il motivo per cui chiedo collaborazione.
Grazie intanto a Dark867 e R16