Direi che non possiamo tenere aperta una discussione simile.
Manca completamente un linguaggio di riferimento (necessario, come da regolamento interno), manca completamente un ambito di utilizzo (non si sa esattamente cosa tu intenda per "seriale", per "id computer"...)
Ha tutta l'aria (anche se, in linea generale, potrebbe non esserlo) di essere una richiesta per la generazione di un codice atto a bypassare una chiave di sicurezza di un software. Seppure non esplicita, una richiesta di questo tipo va contro la legge e non è ammessa sul forum.
Per tutti questi motivi, devo chiudere la discussione.
Se non ritieni di effettuare una richiesta contro la legge e contro il regolamento, apri una nuova discussione (nel forum corretto: parli di "Visual", che non è un linguaggio, ma solo una parte del nome di uno dei tanti ambienti di sviluppo Microsoft), arricchendola di dettagli essenziali per la sua comprensione.
Ciao.![]()



