Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257

    Sito e-commerce con pagamenti online

    Salve
    A breve dovrò creare un piccolo sito di e-commerce capace di gestire anche i pagamenti online con carta di credito (postepay, paypal, visa ecc...)

    Ho ZERO esperienza in fatto di e-commerce, quindi volevo chiedervi se potreste consigliarmi qualche pacchetto open-source che permetta di creare e gestire un piccolo sito di e-commerce e consenta anche i pagamenti online con carta di credito (ammesso che esista qualcosa del genere).

    Mi hanno parlato di Magento...

  2. #2
    Esatto Magento è il più completo (fin troppo), altrimenti OsCommerce, oppure Virtuemart (plugin per Joomla)... questi sono i principali.

    Io di solito utilizzo Magento, trovi i moduli per integrare diversi tipi di pagamenti elettronici anche con banche italiane
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    Ciao, io gestisco uno dei più grandi siti di e-commerce d'italia (www.bpm-power.com)
    posso consigliarti , per iniziare qualcosa tipo prestashop, è bello, e soprattutto è semplice
    per chi inizia

    http://www.prestashop.com/

    Magento è bello e completo, ma molto pesante e lento per quello che mi riguarda.
    Ovviamente non avrai all'inizio molti problemi sulla mole di dati e traffico di rete ma meglio
    cominciare con un prodotto che non dia problemi almeno a livello di performance.
    Inoltre hai tutta la traduzione in italiano se vuoi.

    Ciao

  4. #4
    Con Magento vai sul sicuro, ha una curva di apprendimento un po' alta per chi è alle prime armi, ma ne vale sicuramente la pena!
    Daniele Gagliardi

    Consulente Magento

  5. #5
    Originariamente inviato da king size slim
    Esatto Magento è il più completo (fin troppo), altrimenti OsCommerce, oppure Virtuemart (plugin per Joomla)... questi sono i principali.

    Io di solito utilizzo Magento, trovi i moduli per integrare diversi tipi di pagamenti elettronici anche con banche italiane
    Attenzione però che per i pagamenti con carta di credito, solitamente, è necessario pagare una sorta di abbonamento con la banca che ti attiva il gateway.
    Banca Sella, tra le più utilizzate, richiede da 120 a 420 € a seconda del tipo di gateway (standard o verificato). Non credo che esistano banche che ti attivano il gateway gratis, per loro è un costo.
    Informati bene prima su quale tipo di pagamento con carta vuoi offrire. Potresti anche tentare di non accettare direttamente le cc ma "obbligare" l'uso di paypal.


  6. #6
    Paypal stesso permette di accettare pagamenti con carta di credito diretti senza che l'utente abbia un account, anche se generalmente l'opzione non è ben visibile e questo porta a perdere delle transazioni.

    Per esperienza diretta dei miei clienti conviene affiancare a Paypal anche un garresi di pagamento solo per le carte di credito, nonostante questo comporti dei costi supplementari.
    Daniele Gagliardi

    Consulente Magento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.