Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Sito e-commerce con pagamenti online

Salve
    A breve dovrò creare un piccolo sito di e-commerce capace di gestire anche i pagamenti online con carta di credito (postepay, paypal, visa ecc...)

Ho ZERO esperienza in fatto di e-commerce, quindi volevo chiedervi se potreste consigliarmi qualche pacchetto open-source che permetta di creare e gestire un piccolo sito di e-commerce e consenta anche i pagamenti online con carta di credito (ammesso che esista qualcosa del genere).

Mi hanno parlato di Magento...

Esatto Magento è il più completo (fin troppo), altrimenti OsCommerce, oppure Virtuemart (plugin per Joomla)... questi sono i principali.

Io di solito utilizzo Magento, trovi i moduli per integrare diversi tipi di pagamenti elettronici anche con banche italiane
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Ciao, io gestisco uno dei più grandi siti di e-commerce d'italia (www.bpm-power.com)
    posso consigliarti , per iniziare qualcosa tipo prestashop, è bello, e soprattutto è semplice
    per chi inizia

http://www.prestashop.com/

Magento è bello e completo, ma molto pesante e lento per quello che mi riguarda.
    Ovviamente non avrai all'inizio molti problemi sulla mole di dati e traffico di rete ma meglio
    cominciare con un prodotto che non dia problemi almeno a livello di performance.
    Inoltre hai tutta la traduzione in italiano se vuoi.

Ciao

Con Magento vai sul sicuro, ha una curva di apprendimento un po' alta per chi è alle prime armi, ma ne vale sicuramente la pena!
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Originariamente inviato da king size slim
    Esatto Magento è il più completo (fin troppo), altrimenti OsCommerce, oppure Virtuemart (plugin per Joomla)... questi sono i principali.

Io di solito utilizzo Magento, trovi i moduli per integrare diversi tipi di pagamenti elettronici anche con banche italiane
    Attenzione però che per i pagamenti con carta di credito, solitamente, è necessario pagare una sorta di abbonamento con la banca che ti attiva il gateway.
    Banca Sella, tra le più utilizzate, richiede da 120 a 420 € a seconda del tipo di gateway (standard o verificato). Non credo che esistano banche che ti attivano il gateway gratis, per loro è un costo.
    Informati bene prima su quale tipo di pagamento con carta vuoi offrire. Potresti anche tentare di non accettare direttamente le cc ma "obbligare" l'uso di paypal.

Paypal stesso permette di accettare pagamenti con carta di credito diretti senza che l'utente abbia un account, anche se generalmente l'opzione non è ben visibile e questo porta a perdere delle transazioni.

Per esperienza diretta dei miei clienti conviene affiancare a Paypal anche un garresi di pagamento solo per le carte di credito, nonostante questo comporti dei costi supplementari.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Permessi di invio