Originariamente inviato da GS 7.0
Salve a tutti

Ho impostato all'inizio della mia pagina una mysql_pconnect, in modo da "risparmiare" le connessioni al db...

Il problema è che al cambio pagina, o al load di un div tramite jquery, devo obbligatoriamente inserire un altra mysql_pconnect (o anche mysql_connect) altrimenti non ho nessuna connessione al DB
Si, perche' e' cosi' che funziona mysql_pconnect:
First, when connecting, the function would first try to find a (persistent) link that's already open with the same host, username and password. If one is found, an identifier for it will be returned instead of opening a new connection.
quindi devi comunque sempre chiamare la funzione.

Originariamente inviato da GS 7.0
Esiste un modo x far sì che ogni utente si connetta una sola volta al DB e che la connessione resti attiva fino a quando non abbandona il sito?
Generalmente non e' una buona idea, a meno che tu non sappia molto bene quello che stai facendo: se non fai attenzione con il tuning del server potresti avere prestazioni MOLTO peggiori:
Warning

Using persistent connections can require a bit of tuning of your Apache and MySQL configurations to ensure that you do not exceed the number of connections allowed by MySQL.
In breve: evita le connessioni permanenti.