Ma il pirla che ha scritto 'sta cosa ha letto l'articolo? Perché qui non si tratta di saperne qualcosa della materia, si tratta di banale comprensione del testo.I laboratori di tutto il mondo certificano che qualcosa di potenzialmente dannoso sta accadendo nelle profondità del nucleo del sole: Particelle mai viste prima, con una forza misteriosa, vengono sparate fuori colpendo la terra.
Questo flusso di particelle sta modificando il tasso di decadimento della radioattività, prima considerato una costante ma sul quale adesso si verifica una variabilità preoccupante.
Qualcosa che viene emesso dal sole sta interagendo con la materia in modi strani e sconosciuti ed ha la sorprendente potenzialità di cambiare enormemente la natura della Terra stessa.
In breve:
- si è notato che i tassi di decadimento di vari materiali radioattivi non sono costanti come si è sempre supposto, ma variano leggermente; il fatto che varino "spontaneamente" è contro quello che prevede la fisica attuale.
- Non solo: questa variazione è in linea di massimo prevedibile e periodica, e queste ricorrenze sembrano essere legate in qualche maniera ai comportamenti del sole: il tasso di decadimento diminuisce leggermente in estate per aumentare in inverno, e ci sono delle variazioni con periodo di 33 giorni, pari al periodo di rotazione del Sole attorno al suo asse.
- Volendo pensare al Sole come causa di queste variazioni, una delle ipotesi che si può fare è che quest'influenza si eserciti tramite i neutrini, particelle che il sole emette continuamente in quantità ridicolmente grandi, ma che interagiscono molto debolmente con la materia (sono privi di carica elettrica, di carica "di colore" e hanno una massa ridicola - ammesso che ce l'abbiano); tuttavia, in teoria i neutrini non dovrebbero causare nulla del genere.
- In alternativa, si può pensare ad altre particelle che il sole emette, di tipo finora sconosciuto, dotate di questa strana proprietà di influenzare il tasso di decadimento dei materiali.
In ogni caso, non c'è scritto da nessuna parte che il sole sta mutando, semplicemente l'effetto si è osservato solo recentemente, e solo recentemente si è fatta la correlazione tra questi fenomeni e il sole.