Salve a tutti. Possiedo un database in formato php che gestisce gli utenti di uno script per le news (il CuteNews) strutturato in questo modo:
<data_iscrizione>|<livello>|<nome>|<codice esadecimale>|<nome2>|<mail>|<numero_news>|<numero_ commenti>||<data_ultimo_accesso>||
<data_iscrizione> e <data_ultimo_accesso> sono in formato timestamp UNIX, secondi trascorsi dalla mezzanotte del 01.01.1970.
Quello che vorrei fare sarebbe di eliminare in massa gli spambot che purtroppo si iscrivono con frequenza costante (per fortuna non riescono a commentare). Ho identificato una classe saliente di essi come quelli la cui data di ultimo accesso è al più di pochi secondi successiva alla data di iscrizione. Già solo fermandosi a quelli per cui la differenza è 0, 1, o 2, arriverei a quasi 4000 voci in meno (risultato ottenuto importando la tabella in Calc). Come posso fare a dirgli di cancellare tutte le righe tali per cui quella differenza è al più di 2? C'è da considerare che alcune righe non possiedono l'ultima voce, per cui bisognerebbe scartarle dal controllo o comunque fare in modo che su di esse non vengano compiute azioni.
Grazie in anticipo.![]()