Valuta da te Jarno.
Non so perchè alcuni utenti indirizzino insulti ad personam con tanto di '@'. Io non lo faccio. Nè so perchè alcuni utenti pensino che su un forum pubblico non sia legittimo prendere spunto da codici per valutarli e criticamente argomentarli e non per assumerli come come vangelo.

Io trovo i codici di mozilla assai discutibili talora (è questo il caso)- o per lo meno non li trovo istruttivi: suggeriscono delle prassi che hanno poco senso (come il premettere un prefisso che denoti il tipo di dati in un linguaggio nato come non fortemente tipizzato: un vero e proprio nonsense) e spesso propone codici senza fornire spiegazioni sulla loro applicabilità reale: cioè Mozilla non ti dice se e quando e perchè un certo codice può servire.

Comunque che sia chiaro che io sono qui per parlare di programmazione e non per parlare a questo o quello, anche se uno può pensarlo e poi da quel momento in poi è come diceva John Locke: "è convinto perchè si è convinto: non ha senso seguirlo su questa strada". Ah e però non sono nemmeno qui per sentirmi indirizzare epiteti a ripetizione.

Ho le spalle larghe e so come non rispondere a tono (come si vede. Francamente, mi scivolano proprio via ), ma questa cosa comunque non va bene.

Discutere di codici senza doversi vedere rivolgere epiteti ad personam solo per via di permalosità o perchè ci si sente chiamati personalmente in causa (o non so che, nè so perchè), costituisce una aspettativa minimale nella partecipazione su forum pubblici. Grazie.