Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: [JInvoke] hook globale

[C] hook globale

salve a tutti, ho un problema e spero voi mi possiate aiutare. Nell'applicazione che devo creare ho bisogno di intercettare a livello globale il cambiamento del cursore da tipo freccia a tipo hand ho pensato di intercettare il messaggio installando un hook. Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di hook installare x ricevere i messaggi di quando il cursore cambia forma? Grazie se non vi è chiaro dite e cerco di spiegare. Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non credo proprio che esista ... e in effetti non avrebbe tanto senso nè utilità ....
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ok grazie almeno la smetto di perder la testa su questo. Ma allora come posso fare a riconoscere quando il cursore diventa a forma di mano? Ti spiego brevemente, io ho una pagina web aperta su un gioco, nel gioco ci sono delle cose da raccogliere quando il mouse va sopra le cose diventa di tipo hand e con un click lo raccogli, da questo a me serve sapere come poter riconoscere il cambiamento del mouse affinche io poi gli possa far effettuare un click automatico ogni volta che il cursore cambia forma

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente potresti usare la GetCursor o la GetCursorInfo all'interno dell'hook ma non ti assicuro niente.

E poi, ripeto, che senso ha?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ho modificato quel che avevo scritto se hai qualche idea da propormi

Utente di HTML.it
    Potresti fare un po' di prove..
    Controlla se, quando il cursore rimane uguale, hCursor della CURSORINFO che ti da la GetCursorInfo è costante.
    Poi controlla se hCursor cambia quando il cursore diventa una mano..

volevo ringraziarti per il tempo che mi dedichi e chiederti che tipo di hook installare possibilmente. Ho fatto un hook del mouse con mousehook devo concentrarmi qui oppure devo usare un'altro tipo di hook?

Utente di HTML.it
    hai controllato quello che ti avevo scritto? se hCursor cambia solo quando cambia l'immagine del cursore, con un ciclo puoi controllare costantemente se il cursore è cambiato, oppure per consumare meno risorse puoi controllarlo solo quando il mouse si muove, utilizzando l'hook

francamente ci devo ancora provare, ti faccio sapere al piu presto, io il mousehook l'ho creato in java, richiamando le librerie di windows se vuoi ti posto il codice e al massimo se riesci a dirmi dove potrei modificare te ne sarei grato scusami ma son proprio agli inizi quindi non ho una perfetta padronanza attendo un tuo interesse prima di postare il codice

Utente di HTML.it
    di chiedo di provarlo perché sinceramente non so se l'handle che windows ti da sia una copia specifica per il tuo processo, oppure è globale per tutto il sistema..

Permessi di invio