Te l'ho detto, il primo esempio è al limite della stupidità. Nel caso del codice di compatibilità per il localStorage, si presuppone si tratti di un qualcosa da aggiungere alla pagina contenente già di per sé un uso di localStorage tipico dell'oggetto nativo.
Ma ci sono mille altri motivi. Grazie all'Object.defineProperty puoi ad esempio modificare la funzione setter di un'oggetto nativo (come la proprietà length di un array) senza toccare la funzione getter e viceversa (e questo davvero non c'è altro modo per ottenerlo senza questa grandiosa introduzione). Del resto puoi stare tranquillo, si tratta di una funzione che non conosce e non usa nessuno se non ha necessità reali. Io stesso ad esempio, pur conoscendone l'esistenza, non avevo mai avuto necessità di usarla prima di creare quel codice di compatibilità. E quel codice di compatibilità non può essere scritto altrimenti. Perché presuppone che nella pagina in cui lo si inserisce ci siano già scritture come la seguente:

codice:
localStorage.ciao = "mondo";
alert(localStorage.ciao);
// in tutto cio' i cookies sono stati aggiornati dal mio algoritmo con la nuova proprieta' "ciao"
e quel codice non deve fare altro che assecondarle, visto che è nato come codice "temporaneo", da lasciare in uno script per qualche anno ancora fino a quando tutti i browsers non abbiano raggiunto il pieno supporto degli oggetti Storage. Molto meglio rimuovere quel codice fra qualche anno che dover riscrivere tutto il resto.