Beh, "qualcosa accadrà" prossimamente è ovvio...Originariamente inviato da Grambo
qualcosa accadrà
....
comunque secondo me i maya avevano ragione, alla fine di questo Grande Corso qualcosa accadrà..e speriamo che abbiano ragione anche sul fatto che la fine del Grande Corso preveda una grande rinascita e festa
A tendere magari qualcosa succede, ma corsi e ricorsi storici, ogni tanto qualcosa di grosso succede.
Solo nell'ultimo secolo abbiamo visto la rivoluzione tecnologica, il crollo del Comunismo, la guerra fredda, due guerre mondiali, l'affermazione degli stati totalitaristi, la crisi del '29, la fine degli Imperi ottocenteschi...
E anche nel secolo scorso tra irredentismo, crollo del potere temporale papale, la nascita degli stati odierni, la Restaurazione del 1815 più tante altre cose che mi dimentico per ignoranza... insomma, ogni 20-30 anni qualcosa di grosso succede. Maya o non Maya.
------
Non sono un economista e non ho strumenti per un'analisi di quel che dici, ma ad occhio non mi sembra un'analisi particolarmente accurata e fatta con cognizione di causa.Originariamente inviato da Grambo
l'europa si troverà ad avere titoli di stato spazzatura a meno che non si unisca realmente la UE e si crei un'economia unica, con controlli centralizzati e annullamenti dei vari debiti tra i paesi dell'unione...
magari il futuro prevederà molti meno stati sul continente europeo

Rispondi quotando