Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visualizzare sito esterno in "DIV" interno al sito

Salve, ho un sito che attualmente utilizza i frame per avere:
    1) un header(frame) con logo e menu per selezionare le pagine.
    2) un frame centrale per visualizzare le pagine

I link del menu del mio sito sono sia link a pagine web interne che esterne (esempio: www.libero.it)

Vorrei eliminare i frame e grazie ai Div o qualcos'è altro vorrei far si che: senza frame gli utenti possano cliccare sul menu dell' header e nel main div visionare il sito esterno, mantenendo però sempre il div col menu del mio sito in alto.

Come posso fare?

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se non sei l'amministratore dei siti esterni, l'operazione è complessa e perché funzioni con tutti i browser (cross-browser) in sintesi dovrai:
    - Eseguire una chiamata ajax tramite jquery oppure metodo classico al tuo server.
    - Il tuo server tramite cURL se sei su server apache (linux) oppure HttpRequest se sei su server iis (win) (documentati per capire di cosa si tratta) esegue una chiamata al server esterno che restituisce la pagina richiesta e la restituisce dentro il DIV indicato (probabilmente non è chiarissimo, ma io meglio non riesco)
    Ora la domanda è ne vale la pena? Se la risposta è si buon lavoro.

P.S. Se invece hai la gestione dei siti esterni o sono siti istituzionali (facebook, twitter, flickr) forse risolvi con jsonp di jquery
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Non ti conviene fare tutto ciò. Persino Google Translate utilizza i frame. È uno dei pochi casi in cui i frame diventano la cosa più sensata.

Utente di HTML.it
    ma i frame è una tecnologia poco supportata e in futuro verranno accantonati

Utente di HTML.it
    Ciao, io ho delle competenze su linguaggi: PHP, Javascript, e CSS. con ajax non è che ci ho messo mano. daro' un occhiata.
    non è possibile risolvere solo combinando i tre linguaggi sopra indicati? una windows.open oppure l'attributo inherit ?

-------------------------------------------------------------------------------
    Se non sei l'amministratore dei siti esterni, l'operazione è complessa e perché funzioni con tutti i browser (cross-browser) in sintesi dovrai:
    - Eseguire una chiamata ajax tramite jquery oppure metodo classico al tuo server.
    - Il tuo server tramite cURL se sei su server apache (linux) oppure HttpRequest se sei su server iis (win) (documentati per capire di cosa si tratta) esegue una chiamata al server esterno che restituisce la pagina richiesta e la restituisce dentro il DIV indicato (probabilmente non è chiarissimo, ma io meglio non riesco)
    Ora la domanda è ne vale la pena? Se la risposta è si buon lavoro.

P.S. Se invece hai la gestione dei siti esterni o sono siti istituzionali (facebook, twitter, flickr) forse risolvi con jsonp di jquery

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da stansio
    ma i frame è una tecnologia poco supportata e in futuro verranno accantonati
    È falso. Non sono deprecati i frames, ma i frameset, ovvero i frame a tutta pagina. Gli iframe invece non solo non sono deprecati, ma sono una via consigliata dal w3c. Trattandoli col CSS puoi ottenere un effetto simile ai frameset a pagina intera.

Utente di HTML.it
    ciao scusa , ma non tratto programmazione sul web da qualke anno, essendomi dedicato al networking,
    io usavo in html i tag frameset e frame, che differenza c'è con gli iframe? a prescindere cmq cerchero' online

grazie mille

--------------------------------------------------
    È falso. Non sono deprecati i frames, ma i frameset, ovvero i frame a tutta pagina. Gli iframe invece non solo non sono deprecati, ma sono una via consigliata dal w3c. Trattandoli col CSS puoi ottenere un effetto simile ai frameset a pagina intera.

Permessi di invio