Se per client intendi PC dell'azienda questi qui sotto:Originariamente inviato da MItaly
Tutto dipende dai servizi che vuoi/devi fornire, dal software che gira attualmente sui client e sui server, dall'attuale situazione della rete, ...
Windows XP
Windows VISTA
Windows 7
Come nel 99.9% dei casi i sistemi client sono di tipo Microsoft che a mio avviso, alla data attuale, risultano ancora i migliori. Apple mette a disposizione degli ottimi prodotti ma non scinde hardware e software e non da la possibilità all'utente di usare tutti i programmi che vengono usati windows mentre linux oltre ad avere problemi con la compatibilità con i software risulta ancora inadatto all'utilizzo industriale per via della difficoltà di utilizzo.
Per ora mi accontento di saper configurare reti dove i client sono di tipo windows (come in questo caso specifico) e poi in futuro se ho tempo e ne vedo utile lo studio affronterò anche altre possibili casistiche.
Sono perfettamente d'accordo quando dici "attuale situazione della rete" ed é proprio questo che io non riesco a comprendere. Mi daresti una mano a capire?
Grazie e a presto