Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: log file access

log file access

Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile creare un file log di un database access. Io avrei bisogno di conoscere tutte le modifiche e i nuovi inserimenti di record di un archivio access(il giorno, l'ora, l'IP dell'autore, ecc).
    E' possibile in qualche maniera? Grazie.

Utente di HTML.it
    Per fare quanto chiedi avresti bisogno di 2 feature completamente assenti su access.
    Gestione dei triggers (sai, quella cosa che scatta sulle modifiche / inserimenti / variazioni e che "fa del lavoro" sul database ).
    La seconda è invece un "server" di database, access NON ha un server che gestisce i lock.
    Il lock è sul file del database, puoi rimediare con un palliativo gestendo il lock pessimistico ma non credo che sia la migliore soluzione per una gestione in multiutenza.
    A mio avviso ti conviene passare a sql express.

a proposito di sql. Io ho già preso il server sql su xyz e sto aspettando la conferma dell'acquisto. Il mio dubbio è che con access entro direttamente nel file e inserisco i dati anche manualmente cosa che, se ho capito bene, non posso fare con l'SQL. E' giusto?

lo puoi fare con Sql Server Management Studio

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da gigino10
    a proposito di sql. Io ho già preso il server sql su xyz e sto aspettando la conferma dell'acquisto. Il mio dubbio è che con access entro direttamente nel file e inserisco i dati anche manualmente cosa che, se ho capito bene, non posso fare con l'SQL. E' giusto?
    In un server di xyz non potrai mai modificare i dati 'direttamente', per il semplice fatto che xyz non te lo consente (come tutti gli altri providder in genere); il tipo di dabatase usato è ininfluente.

Ciao,

come BEN indicato nel regolamento non si può parlare di hosting a pagamento ed inoltre, per le discussioni inerenti a funzioni specifiche di access (un file di log che registra le operazioni sulle tabelle non ha nulla a che fare con l'sql) è un'altro.

Gentilmente MAGGIORE attenzione in futuro.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio