salve ho un problema nel rendere più riusabile un codice (oltre che più corretto).
vi spiego il risultato finale:
ho un menu fatto con una lista, ad ogni punto della lista corrisponde un link composto da una immagine e la lista è disposta in modo inline.
sopra questa lista dovrebbe scorrere un triangolo che in modo fluido indica il centro dell'immagine che rappresenta il tasto e che cliccando su un'altro tasto si sosta con una animazione al centro del nuovo tasto cliccato.
come ho fatto io.
ecco un esempio del menu:
<ul id="menu_principale">[*][img]images/mn_home.png[/img][*][img]images/mn_azienda.png[/img][*][img]images/mn_prodotti.png[/img][/list]
insieme al menu vi è un div#triangolo che ha come background un triangolo con posizione a destra.
il codice jquery fa in questo modo:
$('#home_btn').click(function() {
$('#triangolo').animate({width:486}, 500);
$("a").removeClass("selezionato");
$(this).addClass("selezionato");
});
la prima riga all'interno della funzione cambia con un animazione la lunghezza del div facendo scorrere il triangolo nel posto giusto. il problema è che in questo modo devo animare manualmente ogni pulsante.
vorrei capire come utilizzare dei parametri di this per poter fare questa animazione in modo automatico, qualche suggerimento utile? grazie mille.
spero di essermi spiegato.