Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Libri di testo per studiare il c++

Considerando che all' università ho studiato il C e ho studiato approfonditamente i le basi del C fino ad arrivare ai puntatori (anche puntatori di puntatori di puntatori e puntatori a funzioni), ai file,alle liste e per conto mio a studiare alcune funzioni di windows.h giusto per fare un minimo di interfaccia grafica.
    ora voglio passare al c++, tenendo conto che è inutile comprare un libro che mi inizia a spiegare cose che chi ha studiato C sa già, quale libro mi consigliereste?
    Io ne ho notato uno, c++ fondamenti di programmazione di deitel&deitel, secondo voi tenendo conto che alcune cose già le so può andare bene o ne consigliereste qualcun altro?

Io ho studiato il c++ con questo:
    http://www.amazon.com/Primer-4th-Sta...1099615&sr=1-1
    È un ottimo libro, ma forse per chi conosce già il C non è il massimo.
    Quindi consiglio questo:
    http://www.amazon.com/Programming-La.../dp/0201889544

Concluso questo libro, devi assolutamente acquistare effective c++ e more effective c++
    http://www.amazon.com/Effective-Spec...1099925&sr=1-1

Questi ultimi due sono davvero indispensabili. Sono destinati a chi conosce già il c++ e vuole apprendere dei paradigmi sempre utili.

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Vai tranquillo sul deitel&deitel, la versione 4 è fatta molto bn!
    (è inevitabile ke dovrai saltare i primi capitoli...nessun libro inizia il c++ dando x scontate le conoscenze del c)

Io ho sentito che quelli di Deitel&Deitel sono abbastanza sbrodolati, quindi se sei già esperto nella programmazione non te lo consiglio...
    Girando per vari forum ho letto che i migliori manuali sono in inglese, così un paio di settimane fa ho preso C++ Primer Plus 5th edition di Stephen Prata, in inglese, e mi sto trovando parecchio bene (anche se sono praticamente un principiante nella programmazione).
    So che esiste un testo consigliato da molti utenti in giro per i forum che si chiama Accelerated C++: ha una didattica particolare ma vincente, che ti fa capire la maggior parte delle cose con gli esempi. Anche questo è in inglese. Per uno che è già un programmatore potrebbe essere perfetto.
    Se invece vuoi una cosa in italiano, guarda i libri di Marino della Puppa.
    Qui puoi trovare altri libri: http://www.ioprogrammo.it/cc/come_im...42977#msg42977
    Comunque ti consiglio di non perdere troppo tempo qui nei forum a leggere decine di consigli diversi, e leggi un po' di pagine dei libri che ti sembrano più interessanti: le nostre opinioni sono relative.

EDIT: Ah, stai attento, il Primer nominato nella prima risposta non è lo stesso di quello che ho io! Hanno nomi simili

Definizione di "sbrodolato"?Se intendi ke è semplice nn è ke debba essere necessariamente un difetto...

Definizione di "sbrodolato"?Se intendi ke è semplice nn è ke debba essere necessariamente un difetto...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ok, chiudiamo la discussione.
    Librerie se ne trovano tante anche on-line, senza alcuna difficoltà e con tante recensioni e commenti dei lettori.

Qui è OT.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio