Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Passare da Vista a Windows?

Ho un portatile con installato Vista ma molto lento, e vorrei installargli Windows XP (ho il cd). Tuttavia la funzione "installa Windows XP" sul cd non è attiva. So in fatti che Microsoft non permette di isntallare un sistema operativo più vecchio di quello già installato. Come potrei procedere per installare windows XP?

Grazie

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    formattando il pc. ma considerando che xp è obsoleto non vedo perchè devi fare una pazzia del genere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E prima controlla che per quel modello esistano i drivers per XP.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da ciro78
    formattando il pc. ma considerando che xp è obsoleto non vedo perchè devi fare una pazzia del genere
    Obsoleto? In ufficio abbiamo mantenuto XP su un hard disk perché è l'unico sistema su cui gira un programma con l'archivio delle fatture emesse. All'occorrenza stacchiamo una unità con Windows 7 e montiamo quella...
    Poi in ambito privato, uno si monta il sistema operativo che gli pare, visto che Microsoft non fa la rottamazione dei CD dei vecchi sistemi operativi...

Originariamente inviato da ciro78
    XP sarà antecedente a Vista, con la sola differenza che XP funziona bene e Vista invece è una ciofega, la pazzia non è cambiare vista con xp ma è pazzia tenere vista.

Beato te che ne sei contento.

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Ho cominciato l'installazione di Xp ma mi dice che non può copiare alcuni file, tra cui:
    cmnicfg.xml
    ipcfg.xml
    osinfo.xml

Ho fatto ignora ma poi in "Preparazione dell'installazione" mi riporta questo errore...
    Errore:
    Installazion Failed: D:\I386\asms. Error Message: Accesso negato.

Errore irreversibile:
    Impossibile installare uno dei compenenti necessari per proseguire nell'installazione di Windows. Accesso negato.

Come posso aggirare il problema installando comunque XP?

Originariamente inviato da Gas75
    Obsoleto? In ufficio abbiamo mantenuto XP su un hard disk perché è l'unico sistema su cui gira un programma con l'archivio delle fatture emesse. All'occorrenza stacchiamo una unità con Windows 7 e montiamo quella...
    Poi in ambito privato, uno si monta il sistema operativo che gli pare, visto che Microsoft non fa la rottamazione dei CD dei vecchi sistemi operativi...
    eh va bhe allora tanto vale usare win 98....xp + vecchissimo come sistema e ormai non è supportato più da microsoft. capisco l'esigenza di un programma ma almenoche non sia stato scritto in vb6 dovrebbe funzionare
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da carlomarangoni
    XP sarà antecedente a Vista, con la sola differenza che XP funziona bene e Vista invece è una ciofega, la pazzia non è cambiare vista con xp ma è pazzia tenere vista.

Beato te che ne sei contento.
    mah se dai credito a quello ch si legge in rete ok ma sicneramente ho avuto tutti e tre sistemi xp, vista e sette... e hanno sempre funzionato correttamente

xp divenne decente solo col sp2...

Re: Passare da Vista a Windows?

Originariamente inviato da acquila
    Ho un portatile con installato Vista ma molto lento, e vorrei installargli Windows XP (ho il cd). Tuttavia la funzione "installa Windows XP" sul cd non è attiva. So in fatti che Microsoft non permette di isntallare un sistema operativo più vecchio di quello già installato. Come potrei procedere per installare windows XP?

Grazie
    Prima di fare cose di cui pentirsi.. puoi elencare le componenti hardware del tuo notebook?
    Magari anche solo il modello preciso.

In ambiente "I.T.", abbiamo 'odiato' Vista da quando è uscito...
    Ma devo dire che "Seven" non è affatto male e gira in un processore da Netbook... (snello, veloce e compatibile...)
    Non hai pensato a Windows 7...?!
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio