Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Applicazioni si bloccano per 40 secondi all'avvio

Avevo già aperto una thread sul mio problema, ma non ho ancora risolto il problema, e ora descriverò gli ultimi sviluppi, sperando di ricevere una soluzione al mio problema.

Da anni il mio laptop si blocca per circa 30-40 secondi all'avvio e uscita da numerose applicazioni (videogiochi e non solo), e anche quando uso alt+tab per uscire/ritornare da queste applicazioni.

Mi è stato consigliato di aggiornare i drivers, e anche qui ho avuto un problema: tentando di installare i "Driver video della linea di chipset Mobile Intel 965 Express" ricevo il messaggio che il mio sistema non presenta i requisiti minimi per continuare l'installazione, che quindi verrà interrotta...ma questi sono i drivers precisamente per il modello del mio computer, quindi come è possibile che non ci siano i requisiti minimi?
    gli altri drivers li ho aggiornati, anche se sospetto che l'auto update di wondows mi abbia successivamente installato quello che voleva lui.

Uso windows vista,
    scheda video: NVIDIA GeForce 8400M GS

Avviando il sistema in modalità provvisoria, alcuni di questi programmi funzionano bene (gli altri non possono essere avviati durante la modalità provvisoria).

Un esempio del mio strano problema è che usando il programma di default per prendere screenshots, devo aspettare circa un minuto, mentre usandone un altro equivalente (Greenshot) la cattura dell'immagine è immediata.

Ho già fatto scansione antimalware, controllo applicazioni in avvio automatico, etc...

Alcune spiegazioni che mi vengono in mente sono:
    -problemi hardware;
    -problemi con quel driver che non riesco ad installare;
    -qualche strano bug tra NVIDIA, Vista, e directX.

Devi essere più preciso sull'hardware...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vin diesel
    Devi essere più preciso sull'hardware...
    E che cosa devo dire di preciso?
    Qui di seguito aggiungo altre informazioni sul mio portatile, prese con Speccy.

Operating System
    MS Windows Vista Home Premium 32-bit SP2
    CPU
    Intel Mobile Core 2 Duo @ 2.50GHz
    Penryn 45nm Technology
    RAM
    4,00 GB Dual-Channel DDR2 @ 332MHz (5-5-5-15)
    Motherboard
    Quanta 30D2 (U2E1)
    Graphics
    ASUS VH242H (1152x864@75Hz)
    Monitor generico Plug and Play (1280x800@60Hz)
    256MB GeForce 8400M GS (HP)
    Hard Drives
    313GB Western Digital WDC WD3200BEVT-60ZCT0 (SATA)
    Optical Drives
    HUAWEI Mass Storage USB Device
    Slimtype DVD A DS8A1H ATA Device
    ZOBSRIT LMFGH2NOHU SCSI CdRom Device
    Audio
    Realtek High Definition Audio

Devi cercare i driver della scheda video nvidia del tuo modello sul sito del produttore del tuo pc... che deduco sia un asus..http://support.asus.com/download/opt...uage=en&type=1

Utente di HTML.it
    Devi cercare i driver della scheda video nvidia del tuo modello sul sito del produttore del tuo pc... che deduco sia un asus..http://support.asus.com/download/opt...uage=en&type=1
    No, è un HP, ma ho già scaricato ed installato i drivers dal sito del produttore del portatile, e, come ho detto, uno dei drivers mi da un messaggio di errore, gli altri li ho installati.

Dovresti andare a vedere in gestione dispositivi se c'è qualche punto di domanda. Magari postare un'immagine.

Utente di HTML.it
    Dovresti andare a vedere in gestione dispositivi se c'è qualche punto di domanda. Magari postare un'immagine.
    Un'immagine come questa?

Uploaded with ImageShack.us

Non sembra un problema hardware.. e nemmeno di driver.. Potrebbe essere un problema di firewall..

Utente di HTML.it
    Non sembra un problema hardware.. e nemmeno di driver.. Potrebbe essere un problema di firewall..
    Anche se mi crea problemi con programmi che uso off-line?
    E cosa posso fare?

Che firewall usi? il tuo uac è impostato a livello massimo?

Permessi di invio