Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Singola pagina bannata?

Salve,
    da circa una ventina di giorni ho riscontrato che una delle mie pagine che ricevevano maggiori accessi da google non compariva più in analytics. Oggi, facendo delle prove, penso che google abbia escluso la pagina dall'indice.
    la pagina è questa

http://www.tutorcasa.it/articoli/ris...tturazione.htm

qualcuno può darci un occhiata e dirmi cosa ne pensa?

Inoltre riscontro una progressiva diminuzione degli unici giornalieri del sito ; potrebbe dipendere da questo problema o in questo periodo è normale?

Può google bannare una singola pagina? e perchè lo avrebbe fatto?
    www.tutorcasa.it

io come "Ristrutturare casa" lo vedo primo, con quali chiavi hai perso posizionamento?

Re: Singola pagina bannata?

Originariamente inviato da luca4107
    Può google bannare una singola pagina? e perchè lo avrebbe fatto?
    Certo che può. Una delle penalizzazioni contemplate nell'algoritmo, ad esempio, è quella per eccesso di backlink che si manifesta quando una pagina riceve un numero molto (troppo) alto di backlink tutti con lo stesso anchor text ed in poco tempo. In questo caso Google non fa comparire la pagina nelle ricerche proprio con la chiave in questione; quindi non la rimuove dall'indice, infatti con altre ricerche continua ad uscire, semplicemente non la fa comparire con quella specifica keyword.
    E' possibile risolvere tale problema variando l'anchor text dei backlink e facendo in modo che questi arrivino gradualmente.

Riguardo il discorso della diminuzione di visite in questo periodo, generalmente è normale che in agosto si abbia un calo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Beh in questo caso non si parla di ban ma di filtro o penalty.

Permessi di invio