Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

charset=ISO-8859-1 e lettera à ..Ã

ciao ragazzi,, io uso il charset ISO-8859-1 che nn mi presenta nessun problema quando estrapolo dati dal DB,, ma se scrivo manualmente in una pagina html la lettera "à" esa viene trasformata in "Ã"

che charset devo utilizzare per risolvere tutti i problemi?

&agrave ; à
    &egrave ; è

ecc;

Devi attaccare il punto virgola a &agrave

Originariamente inviato da damy11
    Devi attaccare il punto virgola a &agrave
    Così
    à

NESSUN charset che risolve?

Io con UTF-8 non ho mai avuto quei problemi

con UTF 8 non mi si vedono gli apostrofi

Originariamente inviato da BOES
    con UTF 8 non mi si vedono gli apostrofi
    C'è qualche cosa che non quadra con URF-8 ho fatto una marea di siti e nessuno con questi problemi, controlla che non sia solo un problema di charset, non ti posso dire di più perchè non è che tu spieghi molto ed è impossibile capire

succede che,, se metto UTF 8 va bene tutto cio scritto via HTML ma si leggi e male quello estratto da MYSQL ,, viceversa, usando ISO.. e URF 8

Ciao, una cosa che ho scoperto da poco è che anche l'editor con cui scrivi le pagine web dev'essere settato su uno specifico charset e leggendo il tuo post iniziale mi viene proprio da pensare che le pagine html e il db siano coerenti fra loro ma l'editor no.
    Prova a cercare fra i settaggi dell'editor se trovi il charset.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

mmmm charset dell' editor,, e nn lo so,,l ' editor può essere anche solo un BLOCCO NOTE... non capisco,, da una parte mi si vede bene il DB (db criptato utf 8) e dall altra mi si vede bene il testo semplice...

nn so che ffaa

Permessi di invio