Ero indeciso se postare in PHP o in Javascript, siccome credo servano entrambi.....
Avrei bisogno di assegnare a una variabile $s_cassetto di una pagina php un valore a scelta dell'utente.
Tale variabile viene poi utilizzata come argomento di una funzione php che ho creato, e quest'ultima si prende il compito di scrivere un certo codice HTML.
Il valore dovrebbe essere selezionabile da un menu a tendina, quindi quando cliccherebbe su una voce del menu, la variabile php si dovrebbe automaticamente aggiornare.
Eccovi il codice dell'index.php
E questa è la funzione schematizzata:codice:<?php require('searcher.php'); ?> <form> <select name="scegli_cassetto" action="post" style="width: 240px; margin-bottom: 15px;"> <option>Voce 1</option> <option>Voce 2</option> </select> </form> <?php searcher($s_cassetto); ?>
Quindi, ricapitolando, quando si seleziona una voce del menu dropdown, automaticamente la funzione dovrebbe aggiornare l'output che scrive.codice:function searcher($scelta) { switch($scelta) { case 'Voce 1': /* mio output html */; break; case 'Voce 2': /* mio output html */; } }
So che ciò in puro PHP non si può fare... Ma non ho idea su come fare![]()
Ho provato a googlare un po ma senza esiti positivi, sapreste indicarmi una soluzione?
grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando