Non sono mai stato "analizzato" con questo sistema e personalmente penso sia un po' una vaccata.
In generale non credo che si possa decidere la personalità di una persona da come questa scrive, la scrittura cambia a seconda delle situazioni, quando scrivi di fretta e quando scrivi con calma la grafia cambia di molto, così come cambia se nel momento in cui scrivi sei nervoso o rilassato, ma se ti leggono una sola delle due non vuol dire che sei sempre nervoso o sempre tranquillo.
Il modo di scrivere cambia anche a seconda dello stato fisico, mi è capitato di scrivere subito dopo aver portato 2 casse d'acqua e quasi non capivo nemmeno io cosa avessi scritto (muscoli dell'avambraccio in trazione continua per diversi minuti per tenere il pugno chiuso e reggere il peso dell'acqua).
Per poter fare un'analisi penso dovranno prendere un qualcosa scritto quando chi è sotto analisi non sapeva di scrivere per essere giudicato, quindi come si decide che quella è la sua grafia solita o dovuta ad uno stato emotivo del momento?