Egregio vnt54.

Ho eseguito la tua procedura.
Risultato: quasi ottimo . Cioè, tutto funziona velocemente!.

Dico "quasi" perchè all' apertura ancora FileZilla mi presenta quel messaggio,
ed ancora Mozilla mi costringe a fermare uno script.
Ma, ora che ho le idee più chiare, penso che il titolo giusto di questo topic doveva essere un altro, ad esempio "Il mio pc è lento: presenza di virus o scarsa manutenzione del disco?"

Intanto, ho disinstallato il browser Opera, fonte di adware, ed ho disinstallato e reinstallato Mozilla (ho anche prima portato a 20 secondi il tempo di esecuzione dello script, e poi, non scomparendo il messaggio, l' ho messo a zero secondi; ma questi sono altri problemi, che approndirò sui rispettivi forum).

Ti ringrazio ancora. Sto aggiornando il mio sito su un mio host a Milano alla versione 1.7 di joomla (su un secondo host a Los Angeles mantengo per il momento ancora la vecchia versione 1.6.45: eccola-> La Piazzetta). Ebbene, sulla 1.7 creerò un articolo con questo titolo: "Sicurezza pc: procedura vnt54". E' il minimo che posso fare!

Personalmente, sono soddisfatto di questo topic, che considero logicamente chiuso.
Siccome però voglio imparare qualcosa sulla sicurezza in generale (ad esempio, anche quella in rete!), conto di aprire appena possibile un nuovo messaggio sull' argomento.

Salve, ancora grazie, ed a presto.

cicerone80