Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema portabilità

Utente di HTML.it

Problema portabilità

Buon giorno a tutti! finito un sito internet lo host sull'host a lui destinato (server linux di una azienda di cui poi vi darò le specifiche). girando in locale questo sito è una scheggia nel caricamento ci voleva un attimo in più magari per gli script di controllo sui dati inseriti, per il db ma lo risolveva velocemente! portandolo sul suo host è diventato lentisssimo! cioè tempi anche di un 15 secondi per caricare una paginetta! quindi chiedo a voi: la leggerezza di un sito da cosa è data? o meglio la velocità di caricamento (e in questa sezione includo anche le varie tipologie di server) da cosa è data? Una domanda lampante: meglio caricare le immagini o hostarle su internet tipo utilizzando siti come imageshack e inserire i collegamenti? tante immagini danno fastidio? i database comportano lentezza estrema? sono gli script PHP o javascript che lo rendono lento? magari nel caricamento di una pagina ci sono prima delle esecuzioni di php sul server e poi di javascript sul client che mostrano la pagina quale rallenta di più?
    Qualche informazione:
    Sul mio pc uso wampserver php è la versione 5.3.4 e citando phpinfo():
    Server API: apache 2.0
    Apche version: Apache/2.2.17
    Client API version: mysqlnd 5.0.7-dev - 091210 - $Revision: 304625 $
    Specifiche del server sempre citando phpinfo() al sito:
    www.simpac.it/simpac/phpinfo.php
    Bho spero di essermi chiarito, se così non fosse non dubitate a chiedere!
    Buona giornata a tutti e Grazie!

I tempi di caricamento di un sito dipendonoda molti fattori...
    I principali sono:

Potenza di calcolo e banda del server remoto.

A questi poi si aggiunge anche la banda dell'ospite, il numero di utenti connessi al server e la qualità del codice scritto...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Portabile84
    I tempi di caricamento di un sito dipendonoda molti fattori...
    I principali sono:

Potenza di calcolo e banda del server remoto.

A questi poi si aggiunge anche la banda dell'ospite, il numero di utenti connessi al server e la qualità del codice scritto...
    ok! e dato che di questi fattori posso solo verificare l'ultimo (qualità del codice) come posso migliorarlo? cioè un buon codice come deve essere all'incirca? cosa evitare, cosa usare ecc ecc =)

Ad esempio:

evitare righe su righe di codice quando magari ne bastano la metà, ottimizzare le query mysql o di qualche altro db lanciate, evitare cicli, ricorsioni mal controllate...

Magari uno o due disattenzioni di questo genere noncausano problemi come quello da te indicato, dovresti aver scritto un codice davvero sporco per rallentare il server di 15 secondi...

Lato client, invece, c'è da fare attenzione ai contenuti multimediali che ogni richiesta deve caricare, quanti file css e js... con il jquery ad esempio è possibile fare molto e quasi tutto... il problema è che devi caricare il framework, poi i js dei moduli opzionali... poi magari nella pagina qualche video ed immagine pesanti oltre il consigliabile (tutti questi contenuti in una pagina non dovrebbero superare i 300 Kb anche se viste le ultime connessioni disponibile è possibile alzare questo dato a 500 senza troppi problemi... c'è però da ricordare che sono ancora in molti ad avere connessioni mlto lente).

Utente di HTML.it
    cavolo non credo di aver scritto codice così sporco! provate a guardare il sito e ditemi se secondo voi è causa del codice o di altro!
    http://www.simpac.it/simpac/index.php

Credo sia tutta colpa del server... ho una connessione 10 megabit e la pagina che hai indicato l'ho chiusa dopo che sono passati 20 secondi (e non ho nemmeno terminato il caricamento...).

Ho fatto però un "visualizza immagine", quella cntrale con tutti quei prodotti... ed ho provato a salvarla sul pc. Risultato da paura è dire poco:

peso immagine: 310KB, velocità di download 3.4 KB/sec e notare che non uso software tipo emule o simili...

Mi sa che il server e la sua connessione è un bel po' frenata...

Non e' sicuramente colpa del codice PHP perche' la risposta alla prima richiesta arriva in circa 400 millisecondi. E' tutto il resto che rallenta, principalmente immagini enormi. E poi c'e' uno script che continua a caricare immagini alternandole?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k.b
    Non e' sicuramente colpa del codice PHP perche' la risposta alla prima richiesta arriva in circa 400 millisecondi. E' tutto il resto che rallenta, principalmente immagini enormi. E poi c'e' uno script che continua a caricare immagini alternandole?
    Per la risposta ogni 400 millisecondi è buono? cioè cosa vuol dire? cmq si c'è... come posso eliminarlo mantenedo lo script? con un gif? ci ho provato, il grafico me lo ha costruito e l'ho inserito, le immagini scorrevano ma arrivato all'ultima immagine si fermava =( come si può sistemare?

Scusate l'assenza...

Si 400ms e' buono.

Per la rotazione di immagini ci sono diversi script che lo fanno, senza dover fare una nuova richiesta ogni volta. Ti consiglio di chiedere nel forum Javascript perche' qui l'argomento e' off-topic.

Utente di HTML.it
    sisi meglio non andare OT... comunque se mi dite che il codice php va bene, cmq non è quello a rallentare il caricamento io lascio stare questa discussione e ne riapro forse un'altra, magari potreste consigliarmi voi dove =)

Permessi di invio