Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] Gioco cartina italiana

Ciao a tutti, devo realizzare un gioco che mostri una cartina fisica dell'Italia e che chieda al giocatore di individuare un comune italiano cliccando sulla cartina.
    Al giocatore verrà dato un punteggio a seconda di quanto ha cliccato vicino al comune e di quanto tempo ha impiegato.
    Il tutto verrà fatto a partire da un file contenente latitudine e longitudine di ogni comune.

Ho però dei dubbi su quale struttura dati utilizzare ma soprattutto su come fare corrispondere il click sulla finestra alle coordinate di latitudine e logitudine.
    Mi spiego meglio: supponiamo che il comune da individuare sia Bologna (44.466667 - 11.433333 almeno secondo il mio file ), come faccio a fare in modo che un click sulla finestra produca delle coordinate decimali di questo tipo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto nel forum dedicato al linguaggio Java.

Per il resto, mi sa che dovrai lavorare molto di proporzioni: prendendo le dimensioni dell'immagine e facendole corrispondere alle coordinate di longitudine e latitudine.

L'angolo in alto a sinistra dell'immagine ha coordinate (0,0). Se quell'angolo corrisponde alle coordinate (sto inventando!) di longitudine e latitudine (9.005, 5,008), dovrai lavorare in proporzione per convertire le coordinate terrestri in coordinate sulla mappa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie per la risposta

Ma mi rimane il dubbio, se in (0 , 0) la posizione è (47.1048 , 6.5542), e nel punto in basso a destra (626 , 704) è (36.5405 , 18.5423) come calcolo cosa ci sarà ad esempio, in (300 , 200)?

Risolto, calcolavo male la proporzione

Permessi di invio