Escluderei soluzioni lato client............in pratica nn sarà il mio caso, ma immagina che ci sian migliaia di persone che scarican roba, sarebbe un macello di lavoro.......come se all'ipercoopo ci fosse qualcuno che ogni volta che un cliente compra una manetina aggiorna l'incasso......lo fa una volta a fine giornata e bastaOriginariamente inviato da franzauker
1) puoi fare un trigger che calcola "al volo" la media e che quindi l'aggiorna "magicamente"
2) puoi farlo lato applicazione: quando inserisci un voto ricalcoli la media e l'aggiorni
3) puoi farlo con la schedulazione di mysql (se hai almeno la versione 5.1) CREATE EVENT
4) perfino con una schedulazione PHP
Io vorrei escludere il lavoro lato client o anche lato php.......non vorrei che quando uno da un voto parta uno script php che si fa ritornare il valore attuale del campo, aggiunge l'ennesimo voto e ricalcola la media...........vorrei tutto lato mysql........
x quanto riguarda la 1, la 2 e la 3.........pur nn sapendo niente ne di trigger ne di create event (cmq confermo che la versione è dopo la 5.1)........mi sembran soluzioni a come dirgli aggiornana un campo sl in un determinato momento o quando succede qualcosa.............ma mi manca la risposta di base, ovvero come dire a mysql che il campo X dell taballe CAIO deve essere la media del risultato di una query fatta su una altra tabella (xchè alla fine è una query con una sum del campo X che viene divisa x il numero di righe)........nel senso io apro phpmyadmin vado nella struttura della tabella applicazione, gli dico che il campo VOTO_MEDIO è di tipo float.....ma come dirgli calcolalo così\cosaà?