Originariamente inviato da zipangulu
Salve,il mio intento è quello di installare windows xp su una partizione del mio hd.
Attualmente il mio HD è diviso in 4 partizioni (più alcune tipo di ripristino o qualcosa del genere già presenti all'acquisto del portatile) con altrettanti sistemi operativi ( due windows 7,Kubuntu 11.04,Ubuntu 11.04).
Ora vorrei installare windows xp sulla partizione in cui sta Kubuntu.
Inserito il cd di installazione di xp e facendolo partire gentendo il boot,vengono caricati dei file (almeno così viene mostrato a schermo) ma al termine di tale caricamento compare la classica schermata blu di errore ( quella che dice tipo: A causa di un errore windows è stato arrestato ecc ecc) cosicchè l'installazione fallisce e non so in che altro modo posso portare a compimento il mio obiettivo...
A questo punto chiedo a voi: perchè ottengo questo errore? (non è un difetto di masterizzazione cd inquanto mio padre con tale cd sul suo pc ha installato il sistema operativo senza alcun problema)
Come posso risolvere?
Devi liberare spazio hd da kubuntu.. formattandolo in nfts.. poi da 7 guarda se rilevi la nuova partizione.. fatto questo se rilevata da 7 inserisci il cd di xp..caricandolo in quella partizione... fatto anche questo devi inserire il cd di 7 per fargli rifare il boot. Poi probabilmente devi ricostruire il boot da grub.