ciao a tutti!
ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto. quello che sto cercando di fare è questo:
nel frame "inserimento" ho una tabella in cui visualizzo i valori di un array (o meglio, di alcune locazioni di memoria) ed una form in cui inserisco (tra le altre cose) un valore di offset. la form è così fatta:
<form action="test.cgi" method="GET" name="invia" onsubmit="AggiornaAddr()">
....altre cose.....
<input type="text" style="font-size: 12pt" name="offset" id="offset" />
....altre cose.....
<input type="submit" value="Invia" style="font-size: 12pt" />
nel frame "indirizzi" invece ho una tabella in cui visualizzo gli indirizzi corrispondenti ai valori mostrati nel tabella dell'altro frame.
quello che vorrei fare io è che al submit il valore offset (presente nel frame "inserimento") venga sommato ai vari campi della tabella nel frame "indirizzo".
per fare ciò ho scritto la seguente funzione "AggiornaAddr" che viene chiamata al submit:
function AggiornaAddr(){
var IndirizzoVecchio;
var IndirizzoNuovo;
var off=document.invia.offset.value
for (i=0;i<16;i++){
IndirizzoVecchio=parent.indirizzi.document.getElem entById("addr"+i).innerHTML; //le celle della tabella nel frame "indirizzi" hanno i vari Id "addr0", "addr1"...."addr15"
IndirizzoNuovo=parseInt(IndirizzoVecchio)+off; //i valori delle varie celle sono dei valori esadecimali convertiti in stringa; con la parseInt trasformo le stringe in valori in base 10
parent.indirizzi.document.getElementById("addr"+i) .innerHTML="0x"+IndirizzoNuovo.toString(16).toUppe rCase();// aggiorno l'indirizzo, rispettando il formato di valore esadecimale in stringa
}
}
all'invio dei dati, i valori del frame "indirizzi" non vengono aggiornati correttamente.
ad esempio se "offset"=2 i valori che ottengo sono i seguenti:
addro: valore inziale "0x0" valore finale visualizzato 2 (invece che 0x2)
addr1: valore inziale "0x10" valore finale visualizzato 162 (invece che 0x12)
..........
addr15: valore iniziale"0xF0" valore finale visualizzato 2402 (invece che 0xF2)
qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
grazie anticipatamente![]()

Rispondi quotando