Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[vb.net] In win7 non mi apre la connessione ad access

Ho sviluppato un programmino che utilizzo un DB access

Su XP e VISTA tutto regolare.

In Win7 non mi apre la connessione....

Questa è la mia stringa di connessione:
    Leggo il percorso da un file .ini e poi apro la connessione

Dim Ini As New IniFile.clsIniReader(My.Application.Info.Directory Path & "\Configurazione.ini")
    percorso = Ini.ReadString("Database", "DBSetting", "")
    strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Jet OLEDBatabase Password=fs303;"

strConn = strConn & "Data Source=" & percorso & ";"
    strConn = strConn & "Jet OLEDB:Engine Type=5;"

E' un problema di privilegi di win7 o proprio cambia la stringa di connessione?

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Manca l'informazione più importante: il messaggio di errore che ti viene restituito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok

Originariamente inviato da alka
    Manca l'informazione più importante: il messaggio di errore che ti viene restituito.
    Non riesce ad aprire la connessione...

Il programma si avvia ma non si connette al DB di access
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Re: ok

Originariamente inviato da marco.santilli
    Non riesce ad aprire la connessione...
    Quando non riesce ad aprire la connessione, ti viene restituito un messaggio di errore.
    Qual è questo messaggio?

Se non viene segnalato nulla, allora la connessione è andata a buon fine, altrimenti devi avere per forza un'eccezione.
    MARCO BREVEGLIERI

Re: Re: ok

Quando non riesce ad aprire la connessione, ti viene restituito un messaggio di errore.
    Qual è questo messaggio?

Se non viene segnalato nulla, allora la connessione è andata a buon fine, altrimenti devi avere per forza un'eccezione.

Il programma si apre ma dice che non è stata effettuata la connessione ad access....

Originariamente inviato da marco.santilli
    Il programma si apre ma dice che non è stata effettuata la connessione ad access....
    Scusa, escludo che tu lo faccia apposta, ma credo di parlare italiano e quindi ti chiedo nuovamente - per l'ultima volta - di postare il messaggio di errore (preciso) che ottieni.

Vediamo se ce la facciamo...
    MARCO BREVEGLIERI

ok

Scusa, escludo che tu lo faccia apposta, ma credo di parlare italiano e quindi ti chiedo nuovamente - per l'ultima volta - di postare il messaggio di errore (preciso) che ottieni.

Vediamo se ce la facciamo...
    Sta arrivando il mio amico con win7 e faccio la screen.
    Era utile fare il debug su win7 ma non ce l'ho installato io...

Eccolo

Uploaded with ImageShack.us

Finalmente è arrivato il messaggio di errore.

Si tratta del DataReader il quale si lamenta della connessione al database chiusa; infatti, occorre passargli una connessione aperta per poter eseguire un comando.

Il problema reale, quindi, è che la connessione non viene aperta, usando l'apposito metodo Open.

Se la connessione venisse preventivamente aperta e si verificasse un problema, verrebbe sollevata un'eccezione che spiega come mai non è possibile aprire una connessione.

In breve, o 1) manca del tutto l'apertura della connessione, oppure - anche in caso di errore nell'apertura - 2) si tenta comunque di passare la connessione (chiusa) al DataReader, che ovviamente se ne lamenta.
    MARCO BREVEGLIERI

ok

Finalmente è arrivato il messaggio di errore.

Si tratta del DataReader il quale si lamenta della connessione al database chiusa; infatti, occorre passargli una connessione aperta per poter eseguire un comando.

Il problema reale, quindi, è che la connessione non viene aperta, usando l'apposito metodo Open.

Se la connessione venisse preventivamente aperta e si verificasse un problema, verrebbe sollevata un'eccezione che spiega come mai non è possibile aprire una connessione.

In breve, o 1) manca del tutto l'apertura della connessione, oppure - anche in caso di errore nell'apertura - 2) si tenta comunque di passare la connessione (chiusa) al DataReader, che ovviamente se ne lamenta.

La connessione RESTA chiusa perchè su WIN7 non me la apre...è questo che non riesco a capire.
    Io sto programmando con XP e il programma è perfetto....veloce, una scheggia senza problemi...

Ora devo capire perchè su WIN7 non me la apre, me la rifiuta...

Ora sto provando ad installare un WIN7 a 32bit e vedere se si comporta allo stesso modo oppure se accetta la connessione....

Permessi di invio