Se non l avete ancora capito questa crisi serve solo per ridurre drasticamente il costo del lavoro senza intaccare l interesse delle lobby e di chi sulle persone ci specula come tutte quelle aziende che in baffo alle normative ISO 9001 assumono precari dalle cooperative schiaviste !! domanda a tutti .. ma se andiamo incontro ad un mondo che chiede un lavoro e un prodotto professionale fatto da persone competenti e professionali come facciamo essere credibili se nelle aziende italiane piu grandi ce in media un 80% di precari da cooperativa che prendono 900€ al mese ??Originariamente inviato da Angioletto
Credo che l'Economia sommersa del Paese sia così diffusa da permetterci di resistere alla crisi internazionale.
Il problema a mio avviso non è tanto la crisi, ma le conseguenze di questa 'Resistenza': lavoratori con meno diritti e più sfruttati, proventi da attività illecite (gli unici capitali che si possono muovere) pronti ad essere ripuliti, corruzione dilagante per un clientelismo sempre più accentuato.
Cioè mi pare che i malanni oramai tipici dell'Italia rischiano di diventare ancora più caratterizzanti..![]()