Sì avevo pensato pure io ad una cosa simile, ma il problema è sempre l'interazione tra client e server. Mi spiego:

1) il sito web risiede su un server internet
2) il client, dove è collegato il dispositivo (cassa in questo caso) naviga sulla tabella incassi e preme il pulsante Stampa Scontrino
3) il problema nasce qui: dovrei infatti poter o salvare un file sul client (non fattibile in quanto non è possibile dal web salvare un file sul pc client), oppure avere un pulsante sul sito web che però mi invii il segnale al dispositivo indicandogli che deve stampare lo scontrino

Una soluzione che ho pensato è questa: sul sito alla pressione del tasto Salva Scontrino salva in una tabella temporanea i dati da stampare; sul client ho 2 soluzioni:
1) fare un pulsante che dica al dispositivo di andare a leggere sul db i dati da stampare (in questo caso però il pulsante sarebbe al di fuori dell'applicativo web e non mi piace l'idea)
2) fare un servizio sul pc in locale che ogni tot secondi (5 ad esempio) vada a controllare quella tabella e se trova qualcosa lo stampa e poi cancella il contenuto

Altrimenti come te avevo pensate di passare tramite un file .xml

Quello che mi sfugge nel tuo caso è dove e come fai a salvare il file sul client.