Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con i frame

Problema con i frame

Ciao a tutti....
    ho un problema con i frame!
    In pratica ho costruito la prima pagina del mio sito (index.htm) con i frame, come vedete dall'immagine allegata. In questa pagina l'utente inserisce user name e password. Essa si collega ad una pagina intermedia (passaggio.php) che controlla i dati inseriti dall'utente. Se i dati inseriti sono corretti indirizza automaticamente (quindi l'utente non vede niente) alla pagina vera e propria (frame1.htm).
    Tutto funziona ma il problema è che frame1.htm si apre dentro la parte centrale dell'index e quindi io vedo 2 intesazioni.
    Come posso risolvere il problema???
    Vorrei che mi aprisse la pagina al posto della precedente, non dentro, non in una nuova finestra o scheda ma al posto di quella....come faccio???
    Help me...
    Grazie

Sara
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Problema con i frame

Originariamente inviato da Saretta883
    Ciao a tutti....
    ho un problema con i frame!
    In pratica ho costruito la prima pagina del mio sito (index.htm) con i frame, come vedete dall'immagine allegata. In questa pagina l'utente inserisce user name e password. Essa si collega ad una pagina intermedia (passaggio.php) che controlla i dati inseriti dall'utente. Se i dati inseriti sono corretti indirizza automaticamente (quindi l'utente non vede niente) alla pagina vera e propria (frame1.htm).
    Tutto funziona ma il problema è che frame1.htm si apre dentro la parte centrale dell'index e quindi io vedo 2 intesazioni.
    Come posso risolvere il problema???
    Vorrei che mi aprisse la pagina al posto della precedente, non dentro, non in una nuova finestra o scheda ma al posto di quella....come faccio???
    Help me...
    Grazie

Sara
    credo devi indicare il target

ma lo metto uguale a cosa???

Se lo metto = al nome del frame dove deve aprirsi mi si apre lì, nel senso che il risultato lo vedo lì dentro ma il problema è che non sostituisce la prima pagina che hai frame con la seconda ma li apre all'interno del frame centrale della prima pagina quindi ti dicevo che ho 2 intestazioni

ma lo metto uguale a cosa???
    al nome del frame

Si scusa...ho modificato sopra la risposta di prima

Si scusa...ho modificato sopra la risposta di prima
    ma tu fai aprire solo la pagina che deve andare nel frame giusto?

No...io DEVO far aprire la pagina con una nuova disposizione di frame. Come puoi vedere dall'immagine che ho allegato prima.
    Infatti la prima pagina ho i frame che la dividono in un modo e la seconda in un altro.
    Questo è il problema di fondo...come posso risolverlo???
    Non possono diventare uguali.

No...io DEVO far aprire la pagina con una nuova disposizione di frame. Come puoi vedere dall'immagine che ho allegato prima.
    Infatti la prima pagina ho i frame che la dividono in un modo e la seconda in un altro.
    Questo è il problema di fondo...come posso risolverlo???
    Non possono diventare uguali.
    Usando solo HTML hai l'unica alternativa di creare due pagine diverse con due strutture di frame diverse.
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

Ho provato questa soluzione.
    In pratica ho creata una pagina con un frame con 3 sezioni orizzontali una per l'intestazione, una per il corpo della pagina e l'ultima in basso per altre info del sito.
    A questo punto però nel momento in cui richiamo l'altra pagina con frame con 4 sezioni mi si apre OVVIAMENTE nel corpo della prima pagina con frame e quindi ho due intestazioni...come posso fare??
    Hai qualche idea??? Dovrei far si che quando apre la seconda pagina con frame questa vada a sostituirsi completamente con la prima!
    Spero di essermi spiegata...
    Grazie

Usa:

target=_top
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

Permessi di invio