Originariamente inviato da kikko088
Tutto ciò che dici è correttissimo, ma vorrei precisare alcuni aspetti, questo programma lo faccio per divertimento (e uso personale) e per imparare cose nuove, ovviamente se non ne sono in grado (dopo averci provato) getto la spugna ma per ora vorrei almeno provarci, e intanto far esperienza.
Il programma è un programma di calcolo che deve interagire con alcuni dati presi da una tabella (la cui sorgente è il fatidico file xls,xlsx,sqlite,ecc...).
Per i calcoli vari non ho problemi, volendo non avrei problemi neanche a leggere e scrivere su un database sqlite (dico questo xk ho già fatto un'applicazione che si basa su un database).
So che è difficile ma facendo un passo alla volta non credo sia impossibile (sopratutto tenendo conto che nessuno mi corre dietro ), se poi vedo che non sono in grado amen, cancello tutto .





kikko088
se ti interessa imparare, informati sugli algoritmi e sui paradigmi in ambito informatico, sembrano paroloni ma sono più importanti dei vari linguaggi che spesso sono solo un modo delle case produttrici di altro software ed hardware di mettere i bastoni fra le ruote all'uomo.

puoi sapere cos'è JSON e cos'è l'XML, ma se non sai in base a quali paradigmi sono stati concepiti, te li fai fritti e rischi solo di usarli o perché altri li usano o perché semplicemente il programma funziona e buonanotte e quindi credi di aver fatto bene.

se già conosci il linguaggio, completa la tua esperienza di base con algoritmi e paradigmi.