Ultimamente, sempre più spesso, mi imbatto nella documentazione java e nella sua poca ricchezza di informazioni, ad esempio, ero interessato a capire come ottenere informazioni sull'ambiente in cui viene eseguito il programma java, quindi arrivo al metodo getProperty() della classe System.

Il problema è presto detto, trovo la documentazione su cosa sia quel metodo e cosa faccia, trovo il tipo restituito ed il problema è sull'uso, mi ritrovo scritto una cosa del tipo, "per usare getProperty devi passare una stringa che rappresenti il campo per il quale vuoi info", ora il problema è: dove prendo la lista di tutte le possibili opzioni che mi offre getProperty?

è inutile dire che sono arrivato comunque ad una pagina http://download.oracle.com/javase/tu...t/sysprop.html che non è comunque stata per nulla esaustiva.

C'è un modo per listare tutte le stringhe che posso passare come argomenti a getProperty ( a parte spulciarsi la classe e come è stata scritta, cosa che non sempre è immediata e fa perdere comunque del tempo ) ? C'è un metodo che vale per tutte queste situazioni dove la documentazione non tratta per nulla l'argomento?

Ho postato qui perché per me un problema di documentazione è un problema di programmazione.