Ragazzi ho questa pagina php e durante l'esecuzione mi da l'errore sull'inviodati ( Undefined index: inviodati in C:....) Come posso correggerlo??? Aspetto vostre risposte
Ecco il codice :
codice:<?php // includiamo il file di connessione al database include ('configurazione.php'); // creiamo il nostro modulo di registrazione ?> <form action='?inviodati=ok' method='POST'> Nome <input type='text' name='nome'> NickName <input type='text' name='nickname'> Mail <input type='text' name='mail'> Password <input type='password' name='pass'> Ripeti Password <input type='password' name='pass2'> <input type='submit' value='Completa Registrazione'> </form> <?php // attraverso un if controlliamo che il form sia stato inviato if ( $_GET['inviodati'] == "ok" ) { // recuperiamo i dati inviati con il form $nome = $_POST['nome']; $nickname = $_POST['nickname']; $mail = $_POST['mail']; $pass1 = $_POST['pass']; $pass2 = $_POST['pass2']; // ora controlliamo che i campi siano stati tutti compilati if ( $nome == TRUE && $mail == TRUE && $nickname == TRUE && $pass1 == TRUE && $pass2 == TRUE ) { // controlliamo se il campo mail è stato scritto in maniera errata $email = preg_match("^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$^",$mail); if ( $email == TRUE ) { // controlliamo se l'mail è presente già nel database $sql = mysql_query("SELECT * FROM tabella_registrati WHERE mail = '$mail'") or die ("Mail già occupata"); $num_rows = mysql_num_rows($sql); if ( $num_rows == 0 ) { // ora controlliamo che le password inserite siano identiche if ( $pass1 == $pass2 ) { // infine criptiamo la password con md5 $pass_md5 = md5($pass1); $nickname = mysql_real_escape_string($nickname); $nome = mysql_real_escape_string($nome); mysql_query("INSERT INTO tabella_registrati (nick , nome , pass , mail ) VALUES ('$nickname', '$nome', '$pass_md5', '$mail' )") OR DIE(mysql_error()); // messaggio da far visualizzare all'utente finale echo "Complimenti registrazione effettuata con successo."; } else { echo "Le password non corrispondono"; } } else { echo "Indirizzo mail già utilizzato."; } } else { echo "La tua mail non è idonea, per la registrazione."; } } else { echo "Tutti i campi sono obbligatori."; } } ?>

Rispondi quotando