Mi sono imbattuto nello lo stesso problema, infatti alcuni siti tipo google o applestore hanno un sistema che forza la riapertura di una nuova pagina.
Per alcuni siti ho risolto cambiando il tag iframe dato che č quello che viene credo intercettato dal sito che si cerca di aprire, ma non li risolve tutti.
Di seguito il codice che ho utilizzato modificato con i tuoi link. Si comporta diversamente anche da firefox e explorer, ma magari con un mix di questo e di iframe riesci a raggiungere lo scopo, o magari fa venire qualche nuova idea
codice:<html> <head> <title>Demo</title> <script type="text/javascript"> //<![CDATA[ function updateObjectIframe(which){ document.getElementById('one').innerHTML = '<'+'object id="foo" name="foo" type="text/html" data="'+which.href+'"><\/object>'; } //]]> </script> <style type="text/css"> /*<![CDATA[*/ #one { position:absolute; left:50%; top:50%; margin:-400px 0 0 -300px; } object { width:800; height:600px; border:solid 1px #000000; } /*//]]>*/ </style> </head> <body> <div id="one"> <object id="foo" name="foo" type="text/html" data="http://www.apple.com/"></object> </div> <div> archivio senato senato 2 treccani </div> </body> </html>

Rispondi quotando