Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: libro php

Utente di HTML.it L'avatar di hugo88

libro php

salve raga cercavo un libro sul php che mi spieghi bene e con esempi io ho quello del apogeo Pocket e mi sono fermato alle basi perché da li non spiega molto bene... cercavo uno completo che mi spieghi bene anche la programmazione a oggetti e mysql...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: libro php

Originariamente inviato da hugo88
    salve raga cercavo un libro sul php
    ... e lo cerchi in grafica?

ti sposto

ops scusami...
    ma perche nessuno mi risponde?

Io sto leggendo PHP 5 Apogeo (questo: http://seieditrice.com/catalogo/php-5/)

Devo dire che la prima parte è chiara e semplice da capire. Per quanto riguarda la programmazione ad oggetti mi trovo meglio sulla guida di html.it (questo sito, appunto xD), poichè negli esempi che utilizzano in ogni lezione sono presenti solo cose studiate, mentre sul libro alcune parti di codice riguardano lezioni successive e diventa difficile la comprensione.

Il libro, quindi, tratta PHP di base, programmazione ad oggetti, integrazione con il browser e le basi dell'integrazione con il database (MySQL)

Consiglio l'acquisto

consulta il sito dell'apress.. ci sono molti libri, per tutti i livelli..
    Ubuntu rulez!! :P

Utente di HTML.it
    io sto studiando
    php5 guida allo sviluppatore della hoepli...
    sono al capitolo 3..un bel malloppo da 1000pagine...
    sinceramente capisco le funzioni ma ancora non so come applicarle o come possonk essermi utili nella realtà... al momento se mi chiedi di fare un sito php non saprei da cbe parte iniziard

Originariamente inviato da buycity
    io sto studiando
    php5 guida allo sviluppatore della hoepli...
    sono al capitolo 3..un bel malloppo da 1000pagine...
    sinceramente capisco le funzioni ma ancora non so come applicarle o come possonk essermi utili nella realtà... al momento se mi chiedi di fare un sito php non saprei da cbe parte iniziard
    E' normale... anch'io sto studiando la programmazione ad oggetti ma per ora non capisco come tutto ciò possa tornarmi realmente utile.

Utente di HTML.it
    waw che sollievo... pensavo di perder tempo e di non capire il php...
    peró il manuale è molto incentrato sullo sviluppo di applicazioni che sul web...

si infatti anche io realmente ancora non ho capito queste oop a che servono a me sembrano uguale alle funzione.... ora studierò la guida su html.it anche perché devo studiarle per la scuola che iniziamo il c++ quindi mi tocca farle... ma ho deciso di studiarle su php perché mi piace come linguaggio.. e mi hanno detto che e la stessa cosa anche su c++ ma cambia solo la sintassi ma il ragionamento e uguale.. spero che non mi sbaglio.. ieri sono stato in varie librerie ma erano un po accorto di libri di php ne ho visti solo 2 uno era del apogeo che trattava anke css e ajax quindi subito ho lasciato perdere l altro era php6 guida allo sviluppatore e anke ho lasciato perdere uno troppo avanzato e l altro era un po confuso come libro... l unica soluzione e studiarle qui anke perke le base ormai ne ho la testa piena... e ho anke studiato il c... ma toglietemi una curiosità ma da come ho capito questo php non piace a molte persone o mi sbaglio? perke non vedo tante risorse come altri linguaggi c++, javascript
    e c... comunque grazie per le risposte...

Permessi di invio