Caro geppo, quando passa il primo bambino che ti mette praticamente la testa nel piatto e stai 10 mintui a a cercare di allonarlo la pazienza arriva già a zero. Poi passa il secondo, il terzo, il quarto e il quinto rendendoti impossibile mangiare se non con UNO SCONOSCIUTO (bambino o no è uno sconosciuto) che ti ficca quasi le mani nel piatto.Originariamente inviato da geppo80
potete pensarla come volete, ma non potete giudicare il comportamento degli altri. Se io voglio dargli 10 centesimi o un tozzo di pane ho tanta libertà quanta ne avete voi di non farlo.
Se vi danno fastidio basta dire no..
nella frase di neptune
"A me fanno incazzare chi "si impietosisce" ed è cosi imbecille da dargli da mangiare o dargli dei soldi."
tralasciando i 32 errori grammaticali, è chiaro che non è tanto il bimbo che chiede soldi che gli da fastidio, ma la pietà umana.. che, sai neptune, esiste![]()
Poi fai due conti, pensi che sei su una tangenziale e che i bambini ce li hanno portati appositamente ci pensi un pò e pensi che se le persone fossero più intelligenti si accorgerebbero che mendicare è illegale e dargli dei soldi è favorire un'attività illegale. Non è pietà, è deficenza. Se hai pietà vai a fare volontariato o dai soldi ad associazioni di fiducia, non favorisci attività criminali.
Perchè i genitori di quei bambini li invece di andare a lavorare si limitano ad addestrare i bambini a rompere le palle spaendo che il cretino di turno, ah no pardon, il portatore di pietà umana di turno, gli darà cibo e soldi. E alla fine tu dalla tua infinita saggiezza credi di aiutare quei bambini? no. Stai solo favorendo il loro sfruttamento.
Meglio fare 32 errori grammaticali che favorire attività criminali e sentirsi pure furbi nel farlo![]()