Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto su come progettare pagine web!!!!?!!!!

Allora, sto facendo un nuovo sito (il terzo), un problema che ho riscontrato nei due precedenti sta nel fatto che quando volevo modificare la sidebar (aggiungere nuove voci o altre immagini o altre informazioni) o il menu (aggiungere una nuova voce o cambiare la posizione delle voci del menu), dovevo fare questa modifica su tutte le pagine web del mio sito (circa 200), questo mi comportava un lungo lavoro, che per tale fatica ho sempre rinunciato di fare. Per porre rimedio a questo problema vi sono due rimedi: i frame e le tabelle. Quindi ho pensato di cosituire la pagina in 5 frame i cui link si collegano a 5 pagine html "header", "menu", "content", "sidebar" e "footer", ma il risultato è che quando apro la pagina contenente il frame:
    codice:
    <frameset>
       <frame src="header.html">
       <frame src="menu.html">
       <frame src="content.html">
       <frame src="sidebar.html">
       <frame src="footer.html">
    </frameset>
    ...ottengo che la pagina mi mostra solo il primo frame, ossia quello dell' "header". L'altra soluzione sarebbe quella di formare la mia pagina web in una tabella in cui ciascun "<tr>" o "<td>" contenga i link di "header", "menu", "content", "sidebar" e "footer"... ma non so come fare.. perciò chiedo il vostro aiuto.

Guarda... lascia stare... leggiti una buona guida online prima di fare il nuovo sito.

Ormai i frame non si usano più per svariati motivi e le tabelle vanno usate per lo scopo per cui sono nate: intabellare dati (e non fare layout).

Con un paio di istruzioni basilari di php (ad esempio "include()") riuscirai a fare un buon lavoro.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao BasC,

usa titoli più circostaziati e descrittivi, please

come dice ricman...
    il suggerimento corretto è utilizzare inclusioni lato server (asp, php, asp.net o quello che preferirai), fin da subito

consulta le guide di base, vedrai che non è difficile

Utente di HTML.it
    Conosco un po' il PHP, ma questo "include ()" non l'ho mai riscontrato, qualcuno me ne potrebbe parlare molto sinteticamente??

Originariamente inviato da BasC
    Conosco un po' il PHP, ma questo "include ()" non l'ho mai riscontrato, qualcuno me ne potrebbe parlare molto sinteticamente??
    Beh... a parte che già la parola stessa dovrebbe farti venire in mente qualcosa, qui c'è tutto: spiegazione e esempi:

http://php.net/manual/en/function.include.php
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio