E' la prima volta che faccio un post su questo forum e vorrei quindi salutare tutti i partecipanti!![]()
![]()
Ecco la mia richiesta di aiuto/consiglio: vorrei regalare un nuovo laptop a mio figlio, che usa soprattutto matlab.
Sono stato di recente a trovarlo e ho visto che fa girare calcoli/simulazioni "pesanti" (il risultato arriva anche dopo 4/5 ore.![]()
Questo su di una macchina presa circa tre anni fa di cui non mi ricordo le caratteristiche (ma anche allora non era un "ultimo grido" della tecnologia)
Cercando in rete ho già trovato questo consiglio: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334802
Dato che è passato qualche mese vorrei chiedervi se secondo voi è ancora attuale o c'e' di meglio (budget sui 650 euro Iva incl).
Più in generale ho capito che l'elemento principale per quel tipo di utilizzo è il processore mentre la scheda grafica è praticamente irrilevante, non ho invece compreso se/quanto entra in gioco la ram (cioè se i 4G "classici" possono bastare...)![]()
Infine, sempre nell'ottica di ottimizzare l'acquisto, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcosa "di nuovo e importante" che sta uscendo a breve e per la quale valga la pena di aspettare un po'....
Grazie sin d'ora dell'aiuto.![]()
Ciao!