allora ti dico le mie prime impressioni a caldo:
- pochi mesi non bastano, devi aspettare un anno o due;
- non lo vedo bene un sito lentissimo e pesantissimo a causa delle mappe e delle immagini che vengono caricate prima del testo, invece del contrario (la lentezza penalizza!);
- non ho trovato link alle città, ma ho dovuto compilare un form per arrivarci... molto male;
- quel poco testo andrebbe ottimizzato, per esempio puoi sostituire "informazioni sulla città" con "informazioni sulla città di catania" oppure "catania: informazioni sulla città", in modo che il motore di ricerca possa leggere una frase sensata;
- il testo interessa molto ai motori, quindi io potenzierei i commenti, le news, ecc. eliminando le schede a livelli (praticamente nascoste a chi non clicca) e opterei per una primitiva soluzione multi-pagina (più scomoda per i lettori ma che tuttavia piace moltissimo ai motori)...
in sintesi, devi tener presente che i motori di ricerca preferiscono essere loro a trovare e offrire le pagine con i contenuti, tu invece hai un sito che trova lui le informazioni (sostituendosi ai motori e quindi facendogli concorrenza)!

Rispondi quotando